Tutti gli elementi di una pagina pubblicitaria
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Tutti gli elementi di una pagina pubblicitaria
La pagina pubblicitaria è un mezzo di comunicazione utilizzato dalle aziende per raggiungere il loro pubblico. Le pagine pubblicitarie possono avere diversi elementi: titoli, naming, caption, packshot, format, sub headline, visual, payoff.
Il mondo del web marketing è legato al mondo della pubblicità. D’altro canto, cos’è una landing page se non un’evoluzione dei manifesti ottocenteschi, figli dell’antica reclame e della tradizione cartellonistica? La pagina pubblicitaria è il punto di partenza.
Scrittura persuasiva e tecniche di persuasive copywriting: esempi per testi che convincono
Ci sono diverse tecniche di scrittura persuasiva per creare dei contenuti in grado di aumentare le conversioni. Quali sono le migliori combinazioni per scrivere headline, slogan e tagline in grado di vendere e migliorare il lavoro? La tua azienda, il tuo sito web: i prodotti che vendi possono triplicarsi se impari ad utilizzare i principi della comunicazione persuasiva e le tecniche di copywriting.
Conosci il "Fattore assillo" nel marketing? Lo usano (inconsapevolmente) i bambini
Il 'fattore assillo', o 'nag factor', in marketing, è la tendenza dei bambini, bombardati dal messaggio pubblicitario, a richiedere insistentemente l'articolo reclamizzato. La frase è usata per descrivere le connotazioni negative dell'influenza dei bambini sui loro genitori nelle scelte di acquisto.
Il fattore assillo è comunemente utilizzato dalle società di marketing per colpire la categoria più ingenua dai 4-6 anni in quanto hanno un reddito disponibile limitato dipendente dai genitori.
L'attenzione è importante: in che modo l'eye-tracking sta implementando il tasso di conversione
La ricerca mostra che l’attenzione è strettamente correlata alla pubblicità e alle valutazioni dei siti web. Maggiore è l’attenzione che un annuncio riceve, più positive diventano le valutazioni pubblicitarie e le intenzioni di acquisto dei consumatori. L'attenzione gioca un ruolo attivo nella costruzione delle decisioni e aumenta la probabilità di acquisto.
Esselunga ha trasformato la darsena di Milano in una spiaggia
Per pubblicizzare la nuova collezione Esselove, Esselunga insieme alle agenzie H48 e Flu ha pensato a un flash mob alla Darsena di Milano, completato da una campagna digital.
Zalando punta sullo sport con la campagna "Il meglio deve ancora venire"
Zalando invita i consumatori a impegnarsi negli sport esprimendo se stessi, come spiega Riccardo Vola, General Manager Italia e Spagna: “Con l’estate entusiasmante ricca di eventi sportivi alle porte, vogliamo connetterci con i nostri clienti italiani grazie a questa stimolante campagna. L’Italia è una priorità per Zalando e vediamo una chiara opportunità nella categoria sport per continuare ad essere una fonte di ispirazione e motivazione per i consumatori. Per questo motivo, ci siamo concentrati sulle nostre iniziative di Adaptive Fashion con una collezione sportiva dedicata attraverso le nostre private label Pier One Sports e Even&Odd Active, rendendo la moda di qualità accessibile a tutti i nostri clienti”.
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