Tre consigli (più uno) per guidare il cambiamento in azienda
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Tre consigli (più uno) per guidare il cambiamento in azienda
Il mondo della formazione e della consulenza è caratterizzato da trend, mode e narrative ricorrenti; ciclicamente alcuni temi entrano nelle agende delle organizzazioni, per reale necessità o per soddisfare un bisogno di omologazione, mentre altri escono o finiscono nell’ombra.
Per contro, alcuni contenuti, tra cui il sempreverde cambiamento, rimangono costantemente in auge nel dibattito organizzativo. Se, come aveva già postulato Eraclito in tempi non sospetti, “l’unica costante è il cambiamento” allora risulta sensato che aziende e organizzazioni si interroghino continuamente su come affrontare la sfida del cambiamento e dell’evoluzione.
WhatsApp: 9 aziende su 10 stanno sbagliando tutto
WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al mondo. In Italia, ha una penetrazione del 97% ed è già nelle abitudini di tutti noi, ma perché le aziende italiane non stanno sfruttando l’opportunità?
In questo articolo trovi gli insights di un’analisi svolta su 800 aziende di grandi dimensioni da parte di LIFEDATA, azienda Data & AI, specializzata nella gestione dei processi di business omnichannel su WhatsApp, in particolare, tra azienda e rete distribuita sul territorio.
L’intelligenza artificiale che cura, ovvero come gli algoritmi ci salvano la vita
Il 13 marzo scorso il Parlamento europeo ha approvato l’AI Act, il regolamento sull’intelligenza artificiale che è punto di riferimento e nel medesimo tempo trampolino per l’uso delle IA nel rispetto dei rischi che queste comportano e per la salvaguardia dei diritti fondamentali.
Crea un video a partire da un testo
Sora è un modello AI in grado di creare scene realistiche e fantasiose da istruzioni testuali.
Creare un'identità di marca coesa: la guida definitiva alle linee guida per la tipografia
Ogni elemento gioca un ruolo fondamentale nel distinguere il tuo marchio dalla concorrenza nell’intricato mondo del brand design. La tipografia, in particolare, funge da faro, modellando il modo in cui i clienti percepiscono e si connettono con il tuo marchio. Al di là delle semplici parole, la scelta di caratteri, dimensioni, combinazioni di colori e layout comunica i volumi e pone le basi per la narrativa del tuo marchio.
Questa guida approfondisce i fondamenti della tipografia nella strategia del marchio, offrendo approfondimenti sulla creazione di linee guida pratiche per il marchio tipografico essenziali per un marchio di successo, riconoscibile e coinvolgente.
Semplificazione visiva: rivoluziona la tua comunicazione con la teoria della Gestalt
La teoria della Gelstat e come questa viene utilizzata dai marketer più intelligenti per comunicare messaggi di vendita nel modo più potente possibile, è stato uno dei temi chiave di Navigare nel Rumore. Come emergere in mercati sempre più complessi, evento di marketing organizzato da Digital Followers rivolto a un pubblico di imprenditori e responsabili d’azienda accomunati dal desiderio di migliorare le loro azioni di comunicazione aziendale.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: