Ti senti in burnout, hai perso la passione per il tuo lavoro nel marketing?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Ti senti in burnout, hai perso la passione per il tuo lavoro nel marketing?
È una condizione ampiamente diffusa, di cui ci si vergogna di parlare, eppure riguarda tutti. In questo articolo, alcuni creativi del marketing e della comunicazione, ci raccontano le loro esperienze. Ritrovarsi, si può.
Come ChatGPT potrà far risparmiare tempo ai professionisti della pubblicità
Il web è inondato di articoli su come ChatGPT potrebbe sconvolgere innumerevoli settori, tra cui pubblicità e marketing. Eppure, nonostante tutte le teorizzazioni e le dimostrazioni (spesso banali), ci sono stati pochi, se non nessuno, esempi tangibili di ChatGPT (e GPT-3) al lavoro sui compiti del mondo reale che dovrebbe ribaltare.
Le matite cattura-inquinamento
Il marchio leader per la salute nasale Otrivin, ha lanciato un'iniziativa pionieristica per l'aria pulita chiamata "Otrivin Pollution Capture Pencils". L'innovativo progetto raccoglie i sottoprodotti dell'inquinamento e li utilizza per realizzare matite (certificate non tossiche) per bambini svantaggiati a Bangalore, in India. Guarda il video al
Klara e il sole.
Questa libro rientra nella lista di libri consigliati da Bill Gates per il 2023. Klara e il sole è la storia fittizia di un robot che fornisce compagnia ad una ragazza malata. Per Gates questo libro è interessante per la sua accurata e coinvolgente descrizione di “un futuro in cui i robot migliorano le nostre vite”.
Instagram sta lavorando alla “Text Mode”
Instagram lancia lo strumento Crea per il feed, per creare post di solo testo e pubblicarli nel nostro profilo. Grazie a questo tool sarà possibile creare un post scrivendo del semplice testo. Ecco come funziona.
Isla. Calendly for Task Management.
Isla è uno strumento che impedisce agli altri di interrompere il tuo flusso e costringerti a cambiare contesto mentale e operativo. Anziché ricevere continuamente messaggi diretti, potrai condividere con i colleghi (o clienti) una pagina mostrando cosa puoi fare per loro e di quali informazioni hai bisogno per farlo, in modo da poter ricevere le richieste in modo strutturato, controllato e prevedibile.
Dubbi tecnici o pratici sulle attività di Marketing che stai svolgendo? Ti serve una conferma, un confronto o un controllo?
Puoi avere al tuo fianco un team di esperti a chiamata che ti possono supportare e aiutare solo quando effettivamente ti servirà.
Scopri Assistenza Marketing a Chiamata >