Tecniche di copywriting: come catturare l'attenzione col la giusta headline
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Tecniche di copywriting: come catturare l'attenzione col la giusta headline
L’headline è il titolo che apre una pagina dedicata a un tema di un giornale, un advertising o pagina web. Rappresenta il primo concetto utile per comprendere il contenuto pubblicato. In sintesi, è l’elemento più importante dell’informazione. Scopri le tecniche del copywriter italiano Riccardo Esposito.
Il 45% degli Italiani condivide i dati con brand affidabili: la ricerca dell’osservatorio Doxa-Salesforce
Negli ultimi cinque anni, i consumatori italiani sono diventati più esigenti, con il 68% che si considera più attento e consapevole nel proprio percorso d’acquisto.
Questo è quanto emerge da “Retail Evolution“, l’Osservatorio di BVA Doxa e Salesforce, che ha analizzato le tendenze del retail in Italia attraverso un’indagine condotta su oltre 1.000 consumatori italiani tra i 18 e i 64 anni. Il 90% dei consumatori italiani ritiene importante che un brand offra esperienze di acquisto fluide tra online e offline. Tuttavia, sette su dieci ritengono che la maggior parte dei brand sia ancora lontana dall’offrire un buon livello di integrazione tra i canali digitali e i negozi fisici.
Perlana Pop Lab: il primo temporary store Perlana aperto a Milano per raccontare la "magia" dell'azienda
Per rafforzare ulteriormente la propria brand awareness e, soprattutto, per presentare una nuova formula lanciata sul mercato, Perlana ha aperto il suo primo temporary store in cui saranno organizzati anche degli specifici eventi con l’obiettivo di offrire contenuti di interesse per i clienti relativi, ovviamente, al mondo della marca .
Ad amplificare l’iniziativa saranno anche Radio Italia e Rai, con attività programmate per essere trasmesse, rispettivamente, in radio e da Rai Pubblicità e su Rai 1.
5 tool da usare per le indagini di mercato
Chi lavora nel mondo del marketing sa quanto è importante fare le indagini il mercato, e non è sempre semplice trovare i tool da usare. In questo articolo, Marketing Espresso ne propone ben 5, per avere una panoramica chiara sul vostro target di riferimento.
La collaborazione tra Disney e UEFA per incentivare le bambine a giocare a calcio
73.000 bambine di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, provenienti da tutta Europa, hanno già partecipato a UEFA Playmakers, un progetto che dà loro un primo assaggio di calcio, con una spruzzata di magia Disney. Nadine Kessler, responsabile UEFA per il calcio femminile riflette sulla crescita di UEFA Playmakers dal 2020 e sulle ambizioni per i prossimi quattro anni.
La campagna “Assume that I can” contro i pregiudizi
Supponi che io possa...” bere un margarita, fare box, essere indipendente… Supponiamo che a lanciare questi spunti, una sorta di provocazione, siano persone con sindrome di Down. Come reagireste?
Da quando è stato lanciato sulle pagine social dell’associazione CoorDown ha abbondantemente superato le 100 milioni visualizzazioni. Ma il video con l’evocativo titolo “Assume that I can”, realizzato per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, 21 marzo 2024, non si ferma e prosegue nella missione di sensibilizzazione, invitando a partecipare e mettere fine ai pregiudizi, sostenendo le concrete potenzialità di ogni persona, comprese anche quelle con Trisomia 21. E perché, in effetti, dovrebbero essere escluse?
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