Sai come usare la Psicologia nel tuo Digital Marketing?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
La Psicologia nel Digital Marketing
Mentre il mondo era alle prese con il COVID-19, il marketing digitale si è trasformato in un elemento indispensabile per la maggior parte delle aziende. I marketing manager sono stati costretti a trovare soluzioni adeguate per decodificare i nuovi e mutevoli comportamenti di acquisto. Conosciamo tutti la regola base del mantenere il "cliente al centro” in ogni forma di comunicazione. Ecco perché la comprensione del comportamento umano diventa un imperativo per chi lavora con i media digitali e il marketing.
Social ecommerce: come vendere sui social?
Le vendite globali di e-commerce dovrebbero raggiungere $ 5,5 trilioni in tutto il mondo, quest'anno. Si prevede che questa cifra continuerà ad aumentare nei prossimi anni, a dimostrazione del fatto che la vendita online è un modello di business sempre più redditizio. Tuttavia, questo tipo di attività non si limita ai negozi online e alle piattaforme di acquisto come Shopify e Woocommerce. La vendita diretta sui social media è un ottimo e più diretto modo per raggiungere i consumatori. Questo è il social e commerce, e qui trovi parecchi spunti interessanti,
60 coppie si sono sposate in un McDonald's Drive-Thru in Svezia: Happy meal per tutti!
La pandemia ha messo un freno a migliaia di coppie desiderose di sposarsi. E quando la situazione si è riaperta, il periodo di attesa per una cerimonia civile in Svezia è diventato l'opposto di facile e veloce.
Un sabato di agosto, un McDonald's a Nacka ha aperto il suo drive-thru, in stile Las Vegas, dove ha sposato ben 60 coppie e ha offerto loro un menu personalizzato che includeva un Happy (Ever After) Meal.
Nato da un'idea di Nord DDB, il McDrive Thru Wedding è stato tutto amore, con il certificato di matrimonio che è arrivato sotto forma di ricevuta di McDonald's. La parte in cui spieghi alla tua famiglia e ai tuoi amici che sei stato sposato in un drive-thru di McDonald’s, è venduta separatamente 😃
Come creare un brand di successo
Creare un brand di successo è molto più che decidere quale tonalità di blu utilizzare per il logo.
Come suggerisce il termine, la Brand Strategy (strategia di marca) è un piano a lungo termine che interessa tutti gli aspetti della tua attività. Una strategia di marca considera fattori come la domanda dei consumatori, le emozioni e la concorrenza. Probabilmente è ancora più importante del nome della tua azienda.
Se ti senti confuso su ciò che rende davvero di successo un brand, non sei solo. In questo articolo di Digital Followers trovi i 7 punti chiave da seguire per costruire un brand di successo che sarà in circolazione per molto tempo.
Growth.Design Case Studies v2.0: fumetti per l'analisi di prodotto
In questa piattaforma trovi oltre 40 video gratuiti con case study sulle migliori tattiche (ed errori) di aziende come TikTok, Adobe e Amazon sull’utilizzano della psicologia per creare esperienze piacevoli per noi utenti.
L'edizione speciale della rivista LogoArchive consolida l'identità ucraina attraverso l'editoria
LogoArchive ha recentemente rilasciato una rivista in edizione speciale dedicata ai design dall'Ucraina. Oltre a registrare gli splendidi loghi del paese, svolge anche un ruolo di consolidatore dell'identità ucraina attraverso l’editoria.
A proposito...
Hai un argomento che ti piacerebbe trovare tra le prossime newsletter di Marketing Manager Update? Rispondi a questa email e raccontaci cosa hai in mente!