Prepariamoci al nuovo anno: quali sono state le migliori strategie ecommerce del 2023?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Prepariamoci al nuovo anno: quali sono state le migliori strategie ecommerce del 2023?
In Italia si stima – stando a dati presentati al Netcomm Forum 2023 – che l’eCommerce varrà oltre 54 miliardi di euro entro la fine del 2023. Nello stesso arco di tempo, a livello internazionale, almeno una vendita su cinque sarà portata a termine online. Nonostante il periodo di incertezza economica, cioè, l’eCommerce si conferma un settore in crescita e a cui un gran numero di investitori continua a guardare con interesse. Channable ha dedicato così un report alle migliori strategie eCommerce 2023.
Perché i professionisti del marketing devono essere audaci, creativi e curiosi nei confronti dell’IA
Stiamo vivendo un terzo cambiamento di paradigma. Il primo cambiamento si è verificato con l’arrivo di internet e della rivoluzione che ha portato in termini di informazioni e servizi. Il secondo è arrivato con la diffusione esponenziale dei dispositivi mobili, guidata dall’adozione degli smartphone. Oggi, i progressi nell’intelligenza artificiale (IA) promettono di apportare trasformazioni ancora più profonde, sia per i consumatori sia per le aziende. In questo contesto, quali sono i suggerimenti per i professionisti del marketing?
4 step per raccontare storie tramite reel: la Guida di MEX+
Creare reel significa raccontare storie e per comunicare con la nostra audience, è importante farlo in maniera efficace, chiara e coinvolgente. Ma quali sono i passaggi fondamentali da seguire per creare reel efficaci?
In questo articolo, Marketing Espresso svela alcune delle caratteristiche essenziali per “raccontare storie tramite reel”, tutte tratte dalla sua guida che trovi alla fine dell'articolo.
Unscripted - The Great Rat-Race Escape
Scopri come liberare te stesso e la tua vita attraverso il potere dell'imprenditorialità senza copione.
A quanto pare, Jeff e Samantha Trotman stanno vivendo il sogno americano. Ma dietro la staccionata bianca, sopportano un incubo americano. Con poco tempo l'uno per l'altro e un mucchio di debiti, il mito del benessere li sta uccidendo. Due lavori rispettabili e una bella casa di periferia dipingono un bel quadro, ma dietro si cela un'altra storia, quella di due cadaveri lavoratori che condividono un matrimonio fallito. E ora, con una gravidanza non pianificata, si trovano ad affrontare una crisi di mezza età con vent’anni di anticipo. Con poco tempo a disposizione e una bancarotta imminente, i Trotman sono costretti ad affrontare la verità della pillola rossa che hanno a lungo negato: erano vivi, ma non vivevano.
Tinify
TinyPNG ti permette di ridurre le dimensione dei file PNG e JPG fino al 70% senza grandi perdite di qualità. Da usare prima di caricare le immagini sul tuo sito.
“It peels so good”, la campagna Chiquita da Times Square a Milano
“It peels so good”, la nuova campagna Chiquita, da Times Square a Milano e a cura di Bitmama Reply, nel post a cura di Marketing Notizie
Chiquita è uno dei marchi più famosi al mondo e, con le sue campagne pubblicitarie, ci ha tenuto compagnia per anni e continua a farlo. Con la nuova campagna “It peels so good”, il brand ribadisce la sua leadership e mission, volta a farci sentire e a farci vivere al meglio, con un chiaro invito a ricercare il proprio benessere. Per produrre una gran mole di contenuti del marchio, la banana si trasforma così in un modello 3D grazie a Bitmama Reply e al suo approccio end-to-end. L’obiettivo è la produzione di immagini, video ed esperienze più personalizzate e coinvolgenti.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: