Piramide di Maslow: la teoria dei bisogni umani applicata al web
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Piramide di Maslow e SEO: la teoria dei bisogni umani applicata al sito web
La piramide di Maslow è una delle teorie più famose nel campo della comunicazione: ideata inizialmente in psicologia per riferirsi ai bisogni essenziali di ogni individuo, può essere applicata al digital marketing e fornisce indicazioni fondamentali anche per la SEO, soprattutto quando parliamo di search intent.
Dopo quanto tempo uno shop online inizia a fare le prime vendite?
Ecco i 3 step da seguire per trovare la risposta giusta.
The art of social media (podcast)
Se ti occupi di gestire i social della tua azienda (o coordini chi lo fa per te), ti sarà utile ascoltare questi podcast per aggiornarti e imparare grazie alle esperienze di chi fa questo mestiere a livello pro.
Come creare la giusta palette colori per il tuo prossimo progetto
Cerchi ispirazioni per colori armoniosi ed efficaci? Creare una palette cromatica, quella che accompagnerà tutta la comunicazione del brand, non è mai facile. L’app Polarite sfrutta un'intelligenza artificiale per generare combinazioni di colore armoniose.
Leggerezza di Laura Campanello
Di leggerezza abbiamo bisogno come dell’aria.
Laura Campanello, che da anni si occupa di fondere l’approccio filosofico al coaching, in questo libro ci offre l’antidoto alla pesantezza della vita, guidandoci per mano mentre percorriamo la nostra strada verso l’alleggerimento. Riscopriamo il valore della fragilità, del vuoto, della resilienza, della spiritualità, dell’inutile e pratichiamo al momento grazie ai numerosi esercizi pratici. Un manuale illuminante e ricco di riflessioni, per chiunque desideri togliere peso dalla propria vita.
Google Alert
Google Alert analizza il web e ti invia una notifica ogni volta che compare una parola chiave che hai scelto di monitorare (per esempio il nome del tuo brand o temi che riguardano il tuo business). Gratuito e strategico per monitorare i tuoi competitor e la reputazione del tuo brand online.
Dubbi tecnici o pratici sulle attività di Marketing che stai svolgendo? Ti serve una conferma, un confronto o un controllo?
Puoi avere al tuo fianco un team di esperti a chiamata che ti possono supportare e aiutare solo quando effettivamente ti servirà.