Perfezionismo? No, thanks 🌸 Ecco come ottenere risultati senza troppe paranoie
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Il perfezionismo fa schifo: conosciamo più da vicino l’arte di ottenere risultati senza esagerare con le paranoie.
Siamo onesti: essere perfezionisti è noioso ed è anche estenuante. Continuare a modificare il lavoro incessantemente, regolando, riadattando, modificando e ri-editando all'infinito, è frustrante, anche perché la maggior parte delle volte non apportiamo cambiamenti davvero importanti. Dedicare molto tempo a un progetto cercando di migliorare ogni piccolo dettaglio, non assicura un risultato davvero buono. Spesso ci sentiamo delusi dal tempo che ci abbiamo dedicato. Il segreto è spostare il focus dalla perfezione all’efficienza. Non perfetto ma funziona? Allora è pronto.
Perché Gucci ha aperto la Gucci Gaming Academy
Creata da Gucci & FACEIT, la Gucci Gaming Academy è un programma progettato per supportare lo sviluppo dei talenti di gioco emergenti e aiutare ad accelerare il loro percorso verso il diventare professionisia. I giocatori riceveranno tutoraggio a tempo pieno da allenatori, supporto per la salute mentale, hardware di livello mondiale e accesso a molti altri programmi che aiutano a migliorare le prestazioni e il benessere di gioco. Gucci ha spesso investito in collaborazioni nel mercato del gaming, ma ora vuole proprio mettere personalmente piede nel settore, questa è una vera e propria scuola per gamers.
Il dimenticatoio. Il dizionario delle parole perdute
Cos'è il dimenticatoio? È il posto in cui finiscono le parole che non usiamo più o che abbiamo dimenticato. Ne hanno "tirate fuori" quasi 2000: di basso uso, letterarie, con qualche incursione nelle obsolete. Perché? Perché conoscere più parole ci permette di comunicare in modo più vario, preciso, incisivo, accattivante. E di capire un maggior numero di testi e di discorsi. Di ogni parola viene spiegato il significato (letterale o figurato), diamo qualche esempio d'uso e una serie di sinonimi; qua e là, poi, tante notizie, approfondimenti, curiosità sull'origine delle parole, stralci di romanzi, poesie in cui queste appaiono e molto ancora.
Pagine Instagram da seguire: Osso Magazine
Osso Magazine raccoglie le ultime novità di arte, design, grafica, illustrazione, video e fotografia. Su Instagram si definiscono un “contemporary Italian magazine” e pubblicano contenuti creativi, originali e divertenti.
Mural, l’app per riordinare le idee
Le mappe mentali migliorano i tuoi brainstorming (anche interiori) e attivano nuove grandi idee. Con MURAL, è più facile che mai realizzare mappe mentali produttive e divertenti interamente online.
Come creare il nome di un brand efficace?
Esistono due principali tipi di brand name: quelli descrittivi e quelli evocativi. I primi sottolineano le caratteristiche dell’offerta, hanno un carattere immediato, facile e intuitivo e sono ottimi per le performance commerciali (es: Booking.it).
I nomi evocativi, invece, richiamano l’offerta attraverso suoni, stili e significati. Essi possono dare luogo a diverse interpretazioni, alcune delle quali molto personali e soggettive (es: Trivago, Zalando, Nutella…).
Una volta scelto se il nome del brand debba essere descrittivo o evocativo, è fondamentale pensare a un nome che sia facile da notare, leggere, pronunciare e memorizzare dal target. Inoltre deve essere unico e possibile da registrare. Inutile dire che la scelta di un brand name richieda molte ricerche!
A proposito...
Hai un argomento che ti piacerebbe trovare tra le prossime newsletter di Marketing Manager Update? Rispondi a questa email e raccontaci cosa hai in mente!