Perché non dovresti mai sottovalutare le recensioni online
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Perché non dovresti mai sottovalutare le recensioni online
Italiaonline ha lanciato una nuova campagna su TV, digital e out of home rivolta alle imprese italiane, di ogni categoria e dimensione, sensibilizzandole sull’importanza di saper gestire al meglio le recensioni, i social e la propria presenza online grazie ai servizi per le aziende InRete e Social Media.
Perché Johnson & Johnson semplifica il suo logo dopo 135 anni
Il mondo del branding e del marketing sta assistendo a un movimento interessante: una tendenza alla semplificazione. Al centro di questo dibattito si trova il recente restyling del logo di Johnson & Johnson, una delle case farmaceutiche più rinomate al mondo.
La storia del logo di Johnson & Johnson affonda le sue radici oltre 135 anni fa. Originariamente, quel simbolo distintivo non era altro che la firma sui documenti ufficiali dell’azienda. Questo storico logo non era solo riconoscibile, ma era anche un simbolo potente che raccontava la storia e i valori dell’azienda.
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
BookTok è il fenomeno editoriale del momento. Una community di TikTok per gli amanti della lettura, nata nel 2020, in pieno periodo pandemia, dove si parla di consigli di lettura, recensioni e nuovi autori. Nato quasi per caso dalla noia in quarantena di una ragazza di 22 anni. Ayman ha dichiarato di «aver realizzato un paio di video che hanno funzionato bene» e che dopo «è diventata una cosa davvero avvincente».
Il resto è storia. L'hashtag BookTok vanta ora più di 93 miliardi di visualizzazioni mondiali. Quello italiano, #booktokitalia, ha raggiunto 1,3 miliardi di clic.
Cosa Imparare dal Lancio dell’iPhone 15 di Apple: una Maestria in Semplificazione Emotiva
Apple ha colpito ancora. Con il lancio dell’iPhone 15, l’azienda non ha solamente presentato un nuovo dispositivo; ha offerto al mondo una lezione magistrale in emozione nella brand communication. In un mercato in cui la competizione è sempre più accesa, come possiamo trarre ispirazione da questo colosso della tecnologia?
Semrush
Semrush aiuta a far crescere la visibilità dell'azienda online. Questo strumento svela le strategie e le tattiche dei concorrenti. Viene spesso utilizzata per la ricerca di parole chiave e dati di ranking online, comprese le metriche come il volume di ricerca e il costo per clic. Lo strumento è gratuito per la prova di 7 giorni, dopo di che l’utente deve optare per la versione a pagamento. Utilissimo per analisi di parole chiave, contenuti e tendenze sul web.
La campagna di Triumph sui reggiseni sportivi
Se c’è una cosa che manca del tutto alla lingerie per lo sport è lo stile: preconcetto del tutto ribaltata nella campagna che Herezie firma per la nuova linea di reggiseno sportivi ‘Triaction Sports Bra’ di Triumph.
Declinata in stampa e outdoor a livello internazionale, la campagna ideata dall’agenzia parigina presenta 3 immagini che attirano l’attenzione e la impegnano per un po’, mettendo in risalto il design del reggiseno, il sostegno, il comfort e la libertà di movimento che offre.
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