Perché il fallimento è essenziale per il successo, secondo Forbes
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Perché il fallimento è essenziale per il successo, secondo Forbes
Il fallimento non equivale a fare un passo indietro; è un eccellente trampolino di lancio verso il successo. Non impareremo mai a uscire dalla nostra zona di comfort se non superiamo la nostra paura del fallimento. Le aziende più progressiste cercano deliberatamente dipendenti con track record che riflettano sia il fallimento che il successo. Questo perché qualcuno che sopravvive al fallimento ha acquisito una conoscenza insostituibile e l'inarrestabile perseveranza nata dal superamento delle difficoltà.
In Europa Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento (ma senza pubblicità)
Potrebbe arrivare presto in Europa una versione di Facebook e Instagram a pagamento e senza pubblicità.
A rivelarlo a The New York Times sarebbero state «tre persone che sono a conoscenza dei piani della compagnia», come scrive la testata, ma che avrebbero preferito rimanere anonime dal momento che gli stessi piani sono al momento strettamente «confidenziali» e, forse, meno definiti di quanto si potrebbe immaginare.
La ricerca di neuromarketing per un brand di assorbenti interni
Perché le donne latinoamericane acquistano meno assorbenti interni rispetto a quelle europee? Uno studio di neuromarketing condotto da Neuromind ha provato a rispondere a questa domanda, analizzando le emozioni suscitate da questo prodotto.
Scrivi e lascia vivere. Manuale pratico di scrittura inclusiva e accessibile
L’obiettivo di questo manuale è aiutarti a capire come stanare i pregiudizi inconsapevoli e gli stereotipi e a cambiarli, a trovare parole precise, che evitano la generalizzazione delle frasi fatte e non dividono, che rispettano la natura e le scelte delle persone, che creano una società più democratica e partecipativa. I capitoli sono spesso corredati da paragrafi intitolati “Le parole per dirlo”, brevi vademecum per modificare il proprio linguaggio. Oggi viviamo in società molteplici, che hanno bisogno di narrazioni plurali, capaci di raccontarne le complessità e le potenzialità. Fermarci a riflettere sul linguaggio che usiamo ci aiuta a dare un significato consapevole alle parole, a misurare l’impatto che hanno sulla realtà. Questo libro ti guida nel mondo dei linguaggi inclusivi per compiere prima di tutto un’autoanalisi intima, di te come persona che comunica con altre persone. I primi capitoli ti aiuteranno a inquadrare meglio i temi che trattiamo: cos’è il linguaggio inclusivo e perché sarebbe più opportuno chiamarlo al plurale, come riconoscere stereotipi, pregiudizi e bias cognitivi per scardinare l’ordine comune e condiviso e accogliere il punto di vista altrui, come scrivere e rappresentare il pluriverso e riconoscere il nostro privilegio.
"Gimme The Mic" è il primo contest musicale di TikTok
Con il contest “Gimme The Mic” TikTok prova a supportare la community di artisti e talenti musicali che ogni giorno frequentano la piattaforma e, insieme, a promuovere la funzione – introdotta ormai da qualche tempo, ma che forse non ha avuto il successo sperato – che consente di andare in diretta sull’app.
«Ogni giorno su TikTok LIVE si possono scoprire nuovi talenti creativi, si può interagire con loro e prendere ispirazione dalla loro sconfinata creatività», si legge infatti nel post che annuncia ufficialmente l’arrivo del primo contest musicale di TikTok, ed è per questo che l’azienda si professa costantemente «impegnata a […] incoraggiare un coinvolgimento più profondo e modalità sempre nuove ed eccitanti di intrattenimento della community».
Squoosh
Questo sito ti permette di ottimizzare le tue immagini andando a minimizzare la perdita di qualità. È altamente configurabile e totalmente gratuito.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: