Pasqua: come 45 brand italiani hanno celebrato la festività sui social media?
Pasqua: come 45 brand italiani hanno celebrato la festività sui social media?
Ripercorriamo le creatività dello scorso anno, attualissime e di grande ispirazione di brand come Acqua Sant’Anna, Durex, Caffè Borbone, Pasta De Cecco, Mulino Bianco, Lego, Amazon, Fabbri, Eurospin, Acqua Rocchetta, Freccia Rossa, Pan di stelle, Pasta Garofalo, Italo, Succhi Yoga, Biscotti Gentilini, Rovagnati, De Longhi, Aceto balsamico di Modena, Bimby, Xbox, Kimbo, Acqua Santa Croce, Disney, Enjoy, Decathlon, Genoa calcio, Cirio, IBL Banca, Dacia, D’Amico, Enel Energia, Walt Dinesy Studios, Lidl, Renault, Panasonic, Zurich, Esselunga, Poste Italiane, Autogrill, Frecciarossa, Playmobil, Uliveto, Verisure, Guinness e tanti altri.
Blog aziendale, pagine social, newsletter… come capire se i tuoi sforzi nel generare contenuti (Content Marketing) stiano effettivamente portando risultati per l’azienda? Quali sono i KPI del Content Marketing? Ecco le 18 metriche essenziali
Frequenza di rimbalzo? CTR? Tempo sul sito? Gli indicatori chiave di prestazione (KPI) sono essenziali per misurare il successo nel content marketing. Tuttavia, circa la metà dei marketing manager non sa come effettivamente stiano performando i contenuti che, faticosamente, genera ogni giorno.
Dato che per sua natura mira a raccogliere risultati nel lungo termine, misurare il successo nel content marketing è notoriamente difficile. Il contenuto riguarda infatti più la costruzione nel tempo della fiducia nel brand che l’ottenere una vendita immediata. Ecco perché spesso non è chiaro fino a che punto una strategia basata sui contenuti (blog, post social, podcast, newsletter…) abbia contribuito nel concreto a generare nuove opportunità di business.
È qui che tornano utili i KPI del Content Marketing. I migliori KPI per valutare i contenuti dipenderanno principalmente dai tuoi obiettivi. Ecco un buon inizio per chiarirsi le idee:
L'edizione limitata di 100 uova di cioccolato firmate da Carlo Cracco in collaborazione con Swarovski
Il celebre Chef Carlo Cracco, in collaborazione con Swarovski, ha realizzato un uovo di Pasqua in edizione limitata.
A rendere speciale la Limited Edition, il packaging impreziosito da cristalli Swarovski e un’elegante sorpresa, firmata dalla Maison austriaca.
La collaborazione prevede la realizzazione di sole cento uova di cioccolato, al latte o fondente. Il mondo della moda, dunque, si unisce al lifestyle e all’alta cucina. Chi si sarà aggiudicato il prezioso dono pasquale?
La psicologia dei soldi. Lezioni senza tempo sulla ricchezza, l'avidità e la felicità - di Morgan Housel
Saperci fare con i soldi non dipende soltanto dalle informazioni a nostra disposizione ma anche, e soprattutto, da come ci comportiamo. E il comportamento è difficile da insegnare, anche alle persone più intelligenti. Spesso pensiamo al denaro – agli investimenti, alla finanza personale, alle decisioni d’affari – come a una questione matematica: un campo di studi in cui i dati e le formule ci dicono esattamente cosa dobbiamo fare. Nel mondo reale, però, non prendiamo le decisioni in materia economica consultando un foglio di calcolo. Le prendiamo la sera a cena o in una sala riunioni, dove si mescolano la storia personale, la visione del mondo propria di ciascuno, l’ego, l’orgoglio, il marketing... e i motivi più imprevedibili. In questo libro, Morgan Housel condivide 19 brevi narrazioni sugli strani modi in cui pensiamo ai soldi, aiutandoci a comprendere meglio uno degli argomenti più importanti nella vita di tutti e spiegando, nel contempo, come risparmiare, investire e far fruttare i nostri risparmi.
Midjourney
Intelligenza Artificiale: ecco un tool con cui puoi creare immagini professionali con l’IA da condividere sui social e non solo.
8 Pubblicità Creative per Pasqua
In questo simpatico articolo di HelloPrint, trovi 8 pubblicità creative in cui le aziende hanno declinato la propria comunicazione in ottica pasquale. Da teste pelate tonde come “uova” dell’azienda che produce rasoi all’umorismo al cioccolato, ce ne è per tutti i gusti.