Marketing Esperienziale: le 5 campagne Netflix più coinvolgenti
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Marketing Esperienziale: le 5 campagne Netflix più coinvolgenti
Al giorno d’oggi tutti viviamo gran parte delle nostre giornate connessi alla rete, bombardati da un’infinità di contenuti attraverso smartphone e pc. Questo porta la promozione pubblicitaria tradizionale, come spot televisivi e cartelloni pubblicitari, a non essere più sufficiente.
Anche la pubblicità tramite social media rischia di perdersi nel mare infinito di video guardati giornalmente dalle persone e nello scrolling compulsivo dei feed. I brand devono allora differenziarsi e rivolgersi al soggetto attraverso esperienze che possano coinvolgerlo in prima persona.
Nascono così le attività di marketing esperienziale che mettono al centro del processo di promozione il consumatore e le sue emozioni. Quanto più l’iniziativa di marketing esperienziale sarà memorabile e coinvolgente, tanto più i soggetti assumeranno atteggiamenti positivi nei confronti del brand e del prodotto. Ecco 5 campagne di Netflix davvero coinvolgenti.
Come far crescere un e-commerce grazie allo storytelling: da idea a sold out in tre mesi
Cosa ci può insegnare la storia di Indigena? Che si può costruire un progetto da zero che funziona grazie al sapiente uso dell’arte del copywriting per raccontare storie.
ChatGPT, Bard o Bing Chat? Differenze tra 3 bot con intelligenza artificiale generativa
Riepilogo: i partecipanti al sondaggio hanno valutato Bing Chat meno utile e affidabile di ChatGPT o Bard. Questi risultati possono essere attribuiti all’interfaccia utente più ricca ma imperfetta di Bing e alla sua minore aggregazione delle informazioni.
Entra in vigore il Digital Services Act, cos’è e cosa significa per Meta e le altre Big del Tech
Il Digital Services Act (DSA) dell'Unione Europea è ufficialmente entrato in vigore. A partire dal 25 agosto 2023, i giganti tecnologici come Google, Facebook, Amazon e altri devono conformarsi a una legislazione di ampio respiro che ritiene le piattaforme online legalmente responsabili dei contenuti pubblicati su di esse. Anche se questa nuova legge è stata approvata nell'Unione Europea, è probabile che si verifichino effetti di vasta portata a livello globale, man mano che le aziende adegueranno le loro politiche per conformarsi. Ecco quali sono le regole contenute nel DSA e come l'UE intende farle rispettare.
Il profilo LinkedIn: consigli per renderlo più competitivo
Facciamo tap(pa) su LinkedIn con questo articolo di COPY42 e vediamo a che punto è il tuo profilo. Questa è una breve guida per renderlo più appetibile: passiamo in rassegna le sezioni da personalizzare e vediamo come migliorarle.
Survey Anyplace
Survey Anyplace è lo strumento migliore per creare quiz, valutazioni e sondaggi divertenti e interattivi per la propria clientela, aiuta a comprendere le richieste di mercato, cosa vogliono i clienti, come migliorare l'immagine e il lavoro con loro e altro ancora. I sondaggi che fornisce sono ben progettati, semplici e compatibili con i dispositivi mobili.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: