Logo aziendale e pricing strategico: come fare le scelte giuste?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Logo aziendale: quanto dovresti pagarlo?
"Perché il logo per la mia azienda deve costare così tanto? In giro li trovo a 50€". Piccola premessa: il marchio è uno dei primi elementi che rappresenta un’attività. Fa parte della famosa “prima impressione”. Vuoi veramente che la tua attività sia rappresentata da una cosa che costa poco? Cosa si aspetteranno i tuoi clienti da te? Vorrai veramente vendere prodotti o servizi che costano poco?
Come gestire il princing strategico
Scegliere il prezzo ideale per un prodotto o un servizio è sempre difficile. In questo articolo di My Social Web trovi varie tecniche di pricing, da quelle utili per il tuo ecommerce a quelle dedicate alle attività retail. Obiettivo: fatturare di più.
Come ottenere la verifica su Facebook nel 2022 [GUIDA AGGIORNATA]
Ogni influencer o brand su Facebook sa bene cosa significa essere presi di mira da truffatori che creano account falsi e si spacciano per gli originali. Qualora accadesse, come dimostrare al tuo pubblico che il tuo profilo/pagina è quello autentico? Attraverso il badge di verifica di Facebook.
Far verificare il tuo account Facebook è un ottimo modo per dimostrare la tua autenticità e credibilità al tuo pubblico online. Il badge di verifica può anche aiutare la tua Pagina Facebook a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca sulla piattaforma. Ciò rende più facile per i potenziali clienti trovare la tua attività.
Tuttavia, richiedere la verifica su Facebook è un processo a tratti misterioso. Non c'è modo di sapere con certezza se la tua domanda sarà accettata. Ma non scoraggiarti e scopri qui tutti gli step da seguire.
Il design è un motore di trasformazione
In che modo i brand più “anziani" possono rinnovare il design e rimanere coerenti con se stessi?
Cultura, valori, comportamenti e atteggiamenti. Tutto ciò che facciamo e con cui ci impegniamo sta cambiando a un ritmo rapido. Rendere il tuo brand "pronto per il futuro" può essere scoraggiante, perché non è affatto facile operare il giusto rinnovamento. A volte diventare pronti per il futuro può essere un rimodellamento strutturale totale dell'azienda o del suo messaggio. E a volte, può essere un investimento proattivo per il futuro, come quando il detersivo per piatti Palmolive ha rinnovato la sua comunicazione con una nuova struttura sostenibile e una formula meno aggressiva e più naturale. Diventare pronti per il futuro richiede impegno e coraggio. I brand intelligenti prendono i loro valori e fanno qualcosa di significativo per la vita dei loro consumatori.
Perché la generazione Z dovrebbe volere un lavoro creativo a tempo pieno in azienda?
Le agenzie in passato avevano molto da offrire ai creativi dal volto fresco che cercavano un lavoro a tempo pieno nel settore. Ma la nuova generazione di talenti creativi sta entrando nel mondo del lavoro in circostanze molto diverse, e i vantaggi del lavoro a tempo pieno non sono sempre così appetibili, in particolare se confrontati con la vita da freelance.
La generazione Z può in effetti guadagnare molto di più mettendo insieme più talenti freelance rispetto a uno stipendio entry-level. Lo dimostrano le varie start-up di giovanissimi che costruiscono il loro successo partendo da zero. Insomma, questa è una forza lavoro che non è così interessata ad andare in un ufficio, anche perché la pandemia ci ha dimostrato che il lavoro creativo per il marketing non ha realmente bisogno di “un ufficio”. Tuttavia è vero anche che un’agenzia o un'azienda non può sopravvivere con soli freelance. Abbiamo bisogno di creativi a tempo pieno che possiamo guidare, formare e preparare proprio questi professionisti esterni, abbiamo bisogno di persone che siano investite delle nostre culture, valori e mindset.
Per mostrare ai creativi della Generazione Z che la vita del personale è buona, le agenzie devono chiarire in modo molto chiaro ciò che quei giovani creativi possono guadagnare professionalmente dall'unirsi alla brigata. Quali sono i tuoi piani per aiutarli a raggiungere questo obiettivo?
Il web design di Taras Migulko
“Presto sarai riempito da nuove emozioni”. Dice il vero questo fantastico web designer. Guarda qui.
A proposito...
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