LinkedIn: lo stai usando bene?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
LinkedIn: lo stai usando bene?
LinkedIn non è più solo “il social del lavoro”. Oggi, questo social network può rappresentare un canale formidabile per le aziende, sia per attrarre talenti sia per attrarre clienti. A una condizione: che dietro la pagina aziendale ci sia una content strategy solida.
I meme sui social più in tendenza del momento
I meme sono il formato perfetto per mostrare la personalità di un brand: sono riconoscibili, condivisibili e facili da realizzare. In questa risorsa di Later trovi un aggiornamento costante sugli ultimi meme diventati virali, così non potrai mai perderti le ultime tendenze.
L'importanza dei siti web accessibili: come prepararsi all'European Accessibility Act
L’accessibilità dei siti web non è solo un’opportunità per includere nella fruizione di servizi digitali una fascia di popolazione che comprende circa 87milioni di persone in Europa1, ma sta per diventare una vera e propria necessità imperativa per le imprese. Con l’adozione dell’European Accessibility Act, recepito dall’Italia il 27 maggio 2022, infatti, il nostro Paese ha fissato al 28 giugno 2025 il termine ultimo per conformarsi ai criteri di accessibilità.
UGC: cosa sono e perché usarli in una strategia social
Gli UGC sono contenuti creati direttamente dagli utenti e rappresentano una risorsa davvero preziosa per brand e aziende.
Un user generated content è – dalla sua traduzione letterale – un contenuto generato da un utente, ovvero un qualsiasi contenuto online creato da un utente comune. Può trattarsi di un immagine, video, reel, recensione, commento, poi pubblicato sui canali digitali di un brand: Instagram, Facebook, TikTok, blog, forum, ecc. Dunque, i contenuti in questo caso possono essere prodotti e realizzati dagli stessi consumatori, che promuovono un determinato prodotto e servizio e aiutano a rafforzare la credibilità e l’affidabilità di un brand agli occhi di altri potenziali consumatori. Ma non solo.
Spoki automatizza la tua Comunicazione su Whatsapp
WhatsApp è il canale di comunicazione più usato dai tuoi clienti ed è su questo canale che le aziende oggi devono sviluppare il business con azioni di Vendita, Marketing e Customer Care.
“Quando entravamo in queste aule d’anfiteatro, tutti a gridare: “Nuda! Nuda!”
Amalia Ercoli Finzi, prima laureata in ingegneria aeronautica in Italia, racconta in questa intervista anche cosa significava essere una delle 5 donne sui 655 studenti del Politecnico di Milano negli anni ‘60.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: