L’”Eliza Effect”: perché amiamo tutti le AI
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
L’”Eliza Effect”: perché amiamo tutti le AI
Le interfacce AI conversazionali come ChatGPT di OpenAI, Bing Chat di Microsoft o Bard di Google sono divertenti da usare perché sembrano in parte piacevoli e in qualche modo umane; chattare con l'intelligenza artificiale in questo modo può sembrare come parlare con un'altra persona. Alcuni riferiscono addirittura di aver sviluppato sentimenti di attaccamento verso alcuni chatbot. Le aziende chiaramente non vedono alcun problema nel far sembrare umani i robot: Meta ha appena annunciato un'intera suite di personalità AI con cui gli utenti possono interagire e da cui imparare. Ma solo perché i chatbot sembrano umani non significa che siano buoni prodotti di intelligenza artificiale.
Roberto Dibenedetto, founder di Nove25, racconta le strategie di brand dietro al lancio della prima collezione ‘Fine Jewelry’
Un bel caso studio nostrano su come innalzare il valore percepito di un brand di gioielli.
Google ha compiuto 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
L'azienda nata in un garage genera oggi un fatturato di oltre 200 miliardi di dollari all'anno ed è diventata la quarta società di maggior valore al mondo.
Slack
Slack è un software che facilita la comunicazione in modo istantaneo con i membri del team. Aiuta le persone a collaborare da qualsiasi luogo. Si può discutere del lavoro del cliente, di nuovi articoli, nuovi progetti, nuovi ticket di supporto, condividere contenuti utili, inviare messaggi e fare videoconferenze. Una piattaforma perfetta per un utilizzo quotidiano.
"More life in real life": la nuova campagna FlixBus firmata McCann pone al centro i viaggiatori
La società FlixBus, che opera nell’ambito dei servizi di trasporto, fondata in Germania nel 2011, ha realizzato una nuova campagna, con la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria McCann, dal titolo “More life in real life“, avviata in Italia il 24 luglio 2023 con il lancio di uno spot e con una strategia di marketing che prevede un media mix, con promozione anche su Netflix e piattaforme come Switch.
I Vantaggi della Semplificazione Grafica per i Brand Italiani
In un mercato sempre più competitivo e globalizzato, la capacità di comunicare efficacemente i valori e i vantaggi del proprio brand è fondamentale. Per marketing manager e responsabili delle comunicazioni in Italia, il dilemma è sempre più pressante: come trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accattivante? La risposta potrebbe risiedere nella semplificazione grafica. Ma cos’è la Semplificazione Grafica?
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: