La matrice controllo/responsabilità: tu in quale quadrante sei?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
La matrice controllo/responsabilità: tu in quale quadrante sei?
Secondo Seth Godin, ciascuno di noi può preferire il controllo anziché la responsabilità, oppure viceversa. Combinando le possibili scelte, ecco di fronte a noi uno schema entro il quale collocarci. In alto a destra, l'ideale: una persona con potere e autorità, che sa prendersi le proprie responsabilità anche quando le cose vanno male. E tu in che quadrante sei?
Come far crescere il tuo pubblico con contenuti degni di condivisione
Se vuoi gestire un’attività redditizia, hai bisogno di un pubblico. E le due cose fondamentali necessarie per far crescere un pubblico:
1- Contenuti di qualità e degni di condivisione
2 -Un approccio coerente
A volte, però, è più facile a dirsi che a farsi. Costruire il tuo pubblico non significa solo pubblicare contenuti fine a se stesso: si tratta di avere un piano d’azione forte e una strategia attuabile. Richiede che tu rimanga impegnato, anche quando il tuo pubblico non sembra crescere.
La verità è che la maggior parte delle persone non si innamorerà perdutamente del tuo prodotto fin dall'inizio. Devi creare contenuti che illustrino come il tuo prodotto può servire il tuo pubblico e ottenere risultati.
In questo post scoprirai come utilizzare al meglio sistemi, modelli e altre risorse che fanno risparmiare tempo per creare contenuti meritevoli di condivisione che facciano crescere il tuo pubblico con il pilota automatico.
Taco Bell e Pizza Hut puntano sull'intelligenza artificiale, afferma il nuovo capo tecnologico di Yum
Yum Brands punta a un fast food “alimentato dall’intelligenza artificiale” in cui l’AI modella quasi ogni aspetto del modo in cui vengono gestiti i suoi ristoranti Taco Bell, Pizza Hut, KFC e Habit Burger Grill.
Guidato da Joe Park, il nuovo chief digital and technology officer di Yum, il gigante del fast food ha aumentato i suoi investimenti in tecnologia e automazione. Circa il 45%, ovvero circa 30 miliardi di dollari, delle vendite di Yum, con sede a Louisville, Ky., sono digitali, ha affermato Park, circa il doppio del livello del 2019.
"La nostra visione dei ristoranti a servizio rapido è che una mentalità incentrata sull'intelligenza artificiale funzioni in ogni fase del processo", ha affermato Park in un'intervista. “Se pensi ai principali viaggi all’interno di un ristorante che possono essere alimentati dall’intelligenza artificiale, crediamo che siano infiniti”.
L’esperimento dei vasi: lezioni efficaci di Semplificazione nel Marketing
In una classe di ceramica, il professore decise di condurre un esperimento. Divise i suoi studenti in due gruppi: il primo doveva produrre il maggior numero possibile di vasi entro la fine del semestre, mentre il secondo doveva concentrarsi sulla creazione di un singolo, perfetto vaso. Sorprendentemente, alla fine del semestre, i vasi più belli e tecnicamente riusciti provengono dal gruppo incentrato sulla quantità. Questa storia, tratta da “Art & Fear” di David Bayles e Ted Orland, non solo sfida l’intuizione comune ma rivela anche un principio potente: l’esperienza accumulata attraverso la ripetizione porta a una comprensione più profonda e a risultati di qualità superiore.
Zero concorrenti
Qual è la differenza tra marketing che non funziona e marketing che vende? Qual è la chiave per diventare leader della propria categoria e azzerare la concorrenza? È il brand positioning, la strategia ideata da Al Ries e Jack Trout per individuare il messaggio che differenzia il proprio prodotto dai concorrenti e lo rende la scelta preferita.
Amie è un’app calendario per la produttività e il lavoro di squadra.
La startup Amie sta ideando una nuova applicazione per la produttività, pensata sia per un utilizzo singolo che di gruppo per i team. Iscriviti alla lista d’attesa.a.
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