Il Marketing racconta Storie (o "balle")
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Il Marketing racconta Storie (o "balle")
Siamo tutti dei bugiardi. Ogni giorno raccontiamo e ci raccontiamo delle storie per far combaciare ciò che ci circonda con la nostra visione del mondo. La narrazione influenza la nostra esperienza, plasmando la nostra percezione e diventando, in sostanza, realtà. Così, un qualsiasi vino diventa più buono se sorseggiato in preziosi bicchieri, realizzati dal miglior artigiano del campo. È la chiave di volta del marketing: nessuno vuole sentire un freddo elenco delle caratteristiche di un prodotto, né tantomeno un elogio delle qualità e dei successi dell’azienda. Fare marketing vuol dire costruire delle storie, dei sogni che i clienti possano fare propri con entusiasmo. Ma attenzione: il confine fra storytelling e menzogna (a volte persino truffa) è labile e bisogna stare attenti a non varcarlo, pena la perdita totale di fiducia. In questo classico del marketing, Seth Godin condivide le sue riflessioni e tutti i consigli per creare storie affascinanti, ma ancorate nella realtà, che sappiano abbracciare la visione del mondo del cliente e lo facciano diventare spontaneamente un paladino del vostro brand.
Come concentrarsi sul lavoro giusto al momento giusto
Quando ti sembra di avere un milione di cose da fare nella tua attività, come dare la priorità? Come si decide su quale cosa è importante concentrarsi per prima? La chiave per usare saggiamente il proprio tempo sta nello sviluppo di una delle qualità più essenziali della leadership: il discernimento. Remy Gervais condivide alcune strategie su come essere più perspicaci quando tutto sembra la tua priorità numero 1.
Come utilizzare l’Intelligenza Artificiale per innovare il tuo Marketing: partecipa al corso pratico intensivo per marketer e imprenditori
Un corso pratico e dal vivo, in 10 moduli personalizzabili in base alle esigenze effettive della propria azienda, sull'Intelligenza Artificiale per il Marketing.
Google sperimenta l'intelligenza artificiale per aiutarti a creare itinerari di viaggio personalizzati
Pianificare i viaggi può diventare più semplice con Google. La società sta lanciando una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale in grado di creare itinerari di viaggio personalizzati, ha affermato la società in un post sul blog mercoledì. La nuova funzionalità fa parte di Search Generative Experience (SGE), una versione sperimentale della ricerca Google che utilizza l'intelligenza artificiale per rispondere istantaneamente alle tue domande. Per abilitare SGE, devi iscriverti a Search Labs.
Ad esempio, nella ricerca, puoi chiedere a Google di pianificare un viaggio di tre giorni a Filadelfia incentrato sulla storia e lui lo creerà immediatamente per te. Google afferma che l’intelligenza artificiale sfrutterà i dati provenienti dai siti sul Web, comprese recensioni, foto e profili aziendali che sono stati inviati a Google dagli utenti nel corso degli anni. Sarà anche possibile esportare il tuo itinerario su Gmail, Documenti o Maps.
Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress
Resisto dunque sono è un manuale sulla resilienza: cosa significa, perché è così importante e come attivarla e fortificarla. L’autore Pietro Trabucchi sostiene con certezza che gli esseri umani sono stati progettati per affrontare con successo difficoltà e stress, come se fossimo stati progettati per conviverci quotidianamente. Ma quali sono i tratti psicologici comuni alle persone resilienti? Trabucchi ci fornisce esempi dal mondo dello sport nel perseguire i propri obiettivi.
Fitness al femminile: una lista di app per tenersi in forma nel 2024
Riconnettersi con il proprio corpo, perché non siamo solo mente e lavoro, ma anche respiro e spirito. Ecco una serie di app per curare il benessere e la forma fisica.
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