Il Marketing pensato dalle IA: Machine Learning e Intelligenza Artificiale (IA) sono la stessa cosa?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Il Marketing pensato dalle IA: Machine Learning e Intelligenza Artificiale (IA) sono la stessa cosa?
Come accade per la maggior parte dei termini utilizzati nel campo dell'Intelligenza Artificiale, non esiste una definizione univoca di Machine Learning.
Detto in parole semplici, ciò che il Machine Learning fa è usare i dati per rispondere a delle domande . Più formalmente, si riferisce all'uso di algoritmi che apprendono pattern, cioè schemi ripetuti, a partire dai dati e che sono in grado di eseguire compiti specifici senza essere esplicitamente programmati per tali funzioni.
In generale, una caratteristica distintiva dei sistemi di Machine Learning è che sono in grado di migliorare le proprie prestazioni attraverso l'esperienza e i dati. In altre parole: che sono capaci di apprendere.
Perché i colori influenzano la comunicazione (anche degli influencer)?
Hai mai notato come i colori possano cambiare il tuo umore o influenzare una decisione?
La scelta dei colori è fondamentale nel marketing e nella comunicazione visiva. Prendiamo ad esempio due Palette cromatiche diverse: utilizzati nella comunicazione di qualche tempo fa di una nota influencer.
Questo è il marketing. Non puoi essere visto finché non impari a vedere - Seth Godin
Oggi Seth Godin racchiude il cuore della sua visione in un manifesto. "Il marketing è tutto intorno a noi" dice Godin "ed è ora di farne un uso migliore". È ora di smetterla di usare i consumatori per risolvere i problemi della propria azienda e di cominciare a usare il marketing per risolvere i problemi della gente. È ora di smetterla di raccontare frottole, inondare di spam le caselle di posta dei clienti e sentirsi in colpa per il proprio lavoro. È ora di smetterla di confondere le metriche dei social media con le autentiche relazioni. È ora di smetterla di spendere soldi per rubare un minuto di attenzione al cliente. Fare marketing vuol dire migliorare il mondo. Il vero marketing affonda le sue radici nella generosità, nell'empatia e nella partecipazione emotiva. Fare buon marketing significa identificare la più piccola nicchia di mercato capace di sostenere il proprio business. Costruire fiducia e consenso. Adottare le narrazioni già in uso tra i propri clienti. Trovare il coraggio di creare e alleviare la tensione. E soprattutto dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.
Uno strumento per scaricare i video da YouTube
Davvero utile per quando quel video ti serve ma non sai come effettuare il download. Esplora il vasto regno dei download di video con SSYouTube, la soluzione definitiva per superare le restrizioni di download di YouTube.
Come i creativi faranno le cose in modo diverso nel 2024
È stato un 2023 difficile? Non sei solo. Ma questi creativi stanno adottando un nuovo approccio al 2024 e i loro consigli potrebbero aiutare anche te.
Nel frenetico mondo della creatività, le cose cambiano continuamente. Arrivano nuove tecnologie, creando nuovi modi di lavorare e nuove tipologie di prodotti da creare. Allo stesso tempo, nascono nuovi movimenti sociali e culturali, che cambiano il modo in cui vediamo il mondo. E tutto ciò crea e influenza nuove tendenze artistiche e di design.
Per questo motivo, sembra imperativo rimanere tutti in contatto e continuare ad aggiornare e migliorare la nostra pratica man mano che sempre più persone entrano nella professione e forniscono concorrenza diretta, anche se ampiamente amichevole. Ma ogni tanto fai un passo indietro e pensi: "Oh, sono esausto".
E se non fai qualcosa al riguardo, il burnout è sicuramente dietro l’angolo.
Dove x Nike: Promuovere l'accettazione del proprio corpo negli sport
Quanto è bello quando i brand usano la loro forza per fare, insieme, qualcosa di valore, con un significato, capace di migliorare le cose, anche solo di poco?
Nel mondo, quasi metà delle adolescenti abbandona lo sport – e il primo motivo è una scarsa autostima del proprio aspetto fisico. DOVE ha stretto una collaborazione con Nike per lanciare il programma "Body Confident Sport" per raggiungere le ragazze in ogni angolo del globo.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: