Il bilancio psicologico dell'IA: erosione dell'empatia e della fiducia nelle nostre relazioni
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Il bilancio psicologico dell'IA: erosione dell'empatia e della fiducia nelle nostre relazioni
L'Intelligenza Artificiale sta rapidamente cambiando il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo gli uni con gli altri. Dagli assistenti virtuali come Siri e Alexa alle auto a guida autonoma, che stanno ottenendo molto interesse , l'intelligenza artificiale sta rendendo le nostre vite più facili.
Tuttavia, la crescente integrazione dell'IA nella nostra vita quotidiana ha anche un profondo impatto sul nostro benessere psicologico, in particolare su quello di bambini e adulti. Uno degli impatti critici dell'IA sulla nostra psiche è l'erosione della fiducia nelle relazioni umane. Man mano che l'intelligenza artificiale diventa più sofisticata, è sempre più difficile distinguere tra interazioni umane e macchine. Questo può portare a un senso di sfiducia e cinismo nei nostri rapporti con gli altri, oltre a una perdita di empatia e abilità sociali.
Pare inoltre che i lavoratori del settore tecnologico non siano più così ricchi come una volta, anche se la febbre di ChatGPT ha portato molti investitori a versare miliardi nelle startup AI senza nemmeno richiedere un business plan.
Come LinkedIn ti aiuta a fare marketing costruendo un ottimo network di professionisti
Il social selling è la pratica di coltivare una rete professionale con cui interagisci sui social media. Essenzialmente l'opposto della vendita diretta, la vendita sociale è un processo relativamente lento che ti consente di stabilire fiducia e costruire relazioni organiche con i potenziali clienti nel tempo.
Sebbene il social selling richieda spesso più tempo rispetto a metodi più diretti, può davvero dare i suoi frutti. Quasi l'80% dei venditori che utilizzano il social selling riferisce di vendere più dei colleghi che non utilizzano queste tattiche.
Come le differenze generazionali influenzano il modo in cui fruiamo gli annunci sui social
Il recente studio di ricerca di Meta, in collaborazione con CrowdDNA, mira a comprendere la relazione delle persone con gli annunci sui social media su diverse piattaforme di social media.
Ad esempio la GenZ, definita come i nati tra il 1995 e il 2010, è cresciuta connessa 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La vita reale e la vita virtuale sono connesse senza distinzione. Le relazioni si costruiscono online e nella vita reale. Per questa generazione, i social media soddisfano una ricca varietà di esigenze, ma non sempre con uno scopo specifico.
"Marketing 4.0: Dal tradizionale al digitale" di Philip Kotler, Hermawan Kartajaya e Iwan Setiawan
Questo libro offre una visione completa del marketing nell'era digitale, combinando concetti tradizionali con nuovi approcci e strumenti. Gli autori analizzano l'evoluzione del marketing e le sue sfide attuali, proponendo strategie e tattiche per coinvolgere i consumatori, creare valore e generare una crescita sostenibile. Il libro è ideale per professionisti del marketing, studenti e imprenditori che cercano di adattarsi al nuovo panorama digitale.
Ecco come Microsoft monetizza le sue chat IA ed espande la sua rete pubblicitaria
Microsoft ha progettato un modo per offrire a editori, app e servizi online la possibilità di personalizzare l'esperienza pubblicitaria e aumentare le entrate attraverso investimenti in chat.
Un'API annunciata lunedì consente a editori, app e servizi online di scegliere un formato pubblicitario per un pubblico specifico che sia naturale per l'esperienza nativa. L'API di chat per gli annunci può pubblicare annunci su piattaforme di chat di Microsoft o di altre società.
Il motore di ricerca di Microsoft, Bing, è stata la prima piattaforma finanziata dalla pubblicità a integrare modelli di linguaggio di grandi dimensioni nella chat. Questo è solo l'inizio, secondo Kya Sainbury-Carter, vicepresidente dei partner globali e dei media al dettaglio presso Microsoft Advertising.
Usabilità estetica: come la bellezza influenza l'esperienza dell'utente
Cos'è il design? In poche parole, si tratta di un modo per risolvere problemi spesso comuni e quotidiani utilizzando la logica e la bellezza. Ma perché la bellezza? Qual è il suo ruolo nella progettazione dell'esperienza utente e come rende felici sia gli utenti che le aziende?
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