Il barbecue è una cosa da maschi, fatevi da parte donne
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Il barbecue è una cosa da maschi, fatevi da parte donne
Chiunque abbia mai partecipato a una grigliata sa che al barbecue c'è quasi sempre un maschio. Anche due o tre. Ma tutti maschi. Stanno lì, cercando di mettersi sopravento per evitare il fumo denso, a rivoltare salsiccia e involtini mentre bevono (birra?) e chiacchierano di cose da maschi. E se sembra uno stereotipo è perché lo è. Ciò nonostante, sta a tutti e tutte bene che la regola non scritta del barbecue come cosa da maschi resti in vigore senza distinzioni di età, classe sociale o continente. L’uomo griglia, la donna sta ai fornelli: come abbiamo imparato ad associare compiti specifici in cucina in base al genere, in quest’articolo di Fem.
Come funziona la ricerca semantica
La missione di Google è “organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili”. Nel corso degli anni le dinamiche che hanno reso possibile perseguire questo scopo si sono evolute andando sempre più verso quella che oggi definiamo (noi che lavoriamo nel campo) ricerca semantica.
Come ottimizzare al meglio la tua presenza aziendale su LinkedIn
LinkedIn può aiutare la tua azienda in qualsiasi ambito, dall'aumento delle vendite all'acquisizione di talenti eccezionali. Tuttavia, come con qualsiasi canale, puoi sfruttare con successo la potenza della piattaforma solo se hai una strategia forte e la porti avanti bene.
Crea immagini gratuite con l'AI
Hai bisogno di immagini per gli articoli del tuo blog aziendale? Creale velocemente e gratis con l'intelligenza artificiale.
22 mila audiolibri per non vedenti
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’Associazione che da oltre 100 anni promuove in tutta Italia l’uguaglianza dei diritti per donare luce alle persone cieche, ipovedenti e con disabilità plurime, annuncia la disponibilità della nuova Skill “Libro in Voce” per Alexa, realizzata con il supporto di Amazon.
Attraverso la Skill “Libro in Voce”, disponibile su tutti i dispositivi con integrazione Alexa, gli iscritti al Centro Nazionale del Libro Parlato, potranno accedere ad una libreria di oltre 22 mila audiolibri, tra i quali i cult dell’ultimo secolo come Harry Potter e tanti grandi classici della letteratura, come Don Chisciotte della Mancia e Le Petit Prince, disponibile anche in lingua originale. Per iniziare, basterà dire “Alexa, apri Libro in Voce” e, tramite l’assistente vocale di Amazon, la Skill riprodurrà gli audiolibri. I contenuti, strutturati e resi accessibili alle persone cieche e ipovedenti tramite un apposito standard disponibile solo per il CNLP, si integreranno a una grande varietà di comandi. Gli utenti potranno, infatti, cercare libri specifici tramite nome dell’autore e titolo del libro. Potranno, inoltre, spostarsi avanti e indietro di minuti specifici o di intere tracce, mettere in pausa per poi continuare la lettura a loro piacimento, oltre ad aggiungere segnalibri per riprendere l’ascolto in un secondo momento e domandare alla Skill a quale punto della lettura si è arrivati.
Il lungimirante spot del Ministero della Parità spagnolo
Questo è il video della campagna estiva del Ministerio de Igualdad spagnolo contro la violenza machista. Si chiama "Ser libre. Estar viva. España". In poco più di un minuto elenca alcuni dei pilastri della cultura spagnola, dai più tradizionali e folclorici a quelli che fanno della Spagna un Paese che ha (ancora) memoria delle sue battaglie civili. Un video sui diritti di tutti e per tutti.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: