I vantaggi della deliverability nel mondo dell'email marketing
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
I vantaggi della deliverability nel mondo dell'email marketing
La deliverability è la capacità di recapitare messaggi di posta elettronica, evitando la cartella "spam", nell'inbox dei destinatari nel miglior modo possibile. Ne ha parlato ai nostri microfoni Martina Cotichella di MailUp.
Come l’intelligenza artificiale avrà impatto sul lavoro dei copywriter?
L’intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando molti settori, compreso quello della scrittura e del copywriting. Da un lato, la tecnologia offre nuove opportunità per i professionisti della scrittura; dall’altro, solleva interrogativi sulla sicurezza del lavoro e sull’evoluzione della professione. In questo articolo, vedremo come l’intelligenza artificiale influenzerà il lavoro dei copywriter.
Moda e Gaming, la coppia inaspettata che funziona
Uno dei settori che più ha risentito positivamente della recente pandemia è quello dei videogiochi, soprattutto quelli online o in cloud e non solo perché hanno rappresentato il passatempo di milioni di giocatori isolati, ma anche perché, per diverso tempo, il gaming è divenuto uno dei pochi luoghi in cui incontrarsi e in cui sentirsi parte di un gruppo. Ecco quindi che a giocare non sono più solo i “nerd”, ma giocatori con un’età media di 35 anni e con una percentuale sempre più crescente di donne. Il campo perfetto, si potrebbe dire, per attrarre quello che prima era un settore molto distante e che incarnava principi ancora più distanti: quello della moda. Parliamo di Fashion Gaming, dove i personaggi di alcuni dei videogame più celebri non solo vestono Valentino o Gucci, ma diventano protagonisti di nuovi mondi virtuali. Ne è un caso il gioco proprietario Louis The Game creato da Louis Vuitton.
“Non c’è vita senza acqua”, il nuovo podcast di Chora Media
Tutti noi conosciamo l’importanza dell’acqua: questa risorsa significa vita per noi umani e per tutti gli esseri che vivono sul nostro bellissimo ma martoriato pianeta e che, quindi, ha bisogno di essere difesa e tutelata dall’uso scellerato che oggi ne facciamo. Per una corretta informazione sull’acqua e sul suo razionale utilizzo, da oggi sono disponibili una serie di iniziative utili in tal senso, una delle quali è il podcast prodotto da Chora Media dal titolo “Non c’è vita senza acqua”, prodotto in collaborazione con A2A e Will Media. Si tratta di un percorso di sensibilizzazione per il corretto utilizzo di questo bene prezioso, inaugurato il 10 luglio, presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN), dove si è svolto il primo Life Talk di A2A.
La campagna di AXA che ricorda che "essere donna non dovrebbe essere un rischio"
AXA ha lanciato una campagna che si ricollega a un tema piuttosto affine al settore assicurativo: quello del rischio, inteso come l’evento incerto che potrebbe comportare conseguenze importanti – e negative – per l’assicurato. L’azienda si è concentrata in particolare sui rischi a cui, fin dalla nascita, le donne sono più esposte rispetto agli uomini ed è questo l’aspetto più caratteristico della campagna. Firmata dall’agenzia Publicis Conseil, “Being a woman shouldn’t be a risk” verrà lanciata tra il 2023 e il 2024 in diversi Paesi, tra cui l’Italia.
Cos’è il Rebranding e come utilizzarlo per far crescere la tua azienda?
Lo sappiamo bene: se vogliono sopravvivere, oggi le aziende devono continuamente adattarsi e innovarsi per rimanere competitive. Una strategia efficace per farlo è il rebranding.
Questo articolo esplora come un approccio focalizzato online al rebranding possa far ottenere risultati come aumentare il traffico al proprio sito web del 20%, i fan su Facebook del 1.000% e gli iscritti su YouTube del 70%. Tranquilli, niente aria fritta: vediamo come tutto questo è realmente accaduto (e quindi si può far accadere) attraverso un’attenta analisi del caso studio di Magic Software.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: