GPTs: cosa sono e come funzionano
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
GPTs: cosa sono e come funzionano
L'integrazione dei GPTs (Generative Pre-trained Transformers) nel mondo reale apre una serie di possibilità entusiasmanti e innovative. Ecco alcuni esempi di come questa tecnologia potrebbe essere utilizzata
Nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI), OpenAI ha recentemente fatto un passo rivoluzionario con il lancio del GPT Store. Questo spazio digitale permette a chiunque di esporre e condividere le proprie versioni personalizzate di ChatGPT, rendendo l’AI più accessibile e personalizzabile che mai.
Questo nuovo ambiente ricorda un’app store, ma al posto di applicazioni e giochi, offre AI personalizzabili per una varietà di compiti, come aiutare i bambini con i compiti di matematica o gestire le email.
L’ultima evoluzione di OpenAI non è solo un ampliamento delle capacità di ChatGPT, ma rappresenta una trasformazione nel modo in cui l’AI può essere utilizzata. I GPTs personalizzabili sono un passo avanti significativo verso un’intelligenza artificiale più aderente alle esigenze individuali e più integrata nella vita quotidiana.
Un sondaggio per le ragazze sulla violenza di genere
Fondazione Libellula ha lanciato un sondaggio per comprendere il grado di consapevolezza e l’esperienza della violenza di genere tra adolescenti dai 14 ai 19 anni. Se conosci ragazze o ragazzi in quella fascia d’età, chiedi loro di compilarlo.
15 trucchi per usare WhatsApp al massimo
“Mandami un whatsapp” o anche “whatsappami”, ancora più semplice: nata nel 2009 e di proprietà di Meta dal 2014, WhatsApp è ampiamente l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, talmente tanto da aver appunto influenzato anche il nostro modo di parlare.
Nonostante che sia praticamente tagliata fuori dall’enorme mercato cinese e poco diffusa negli Stati Uniti, WhatsApp ha appena superato i 2 miliardi di utenti. Cioè più o meno 3 volte quelli di Telegram. È diventata uno standard de facto, nonostante le leggende metropolitane sulle (presunta) vulnerabilità e mancanze. Ed è ricca di funzioni che possono semplificarne o arricchirne l’uso e non sono tutte note a tutti. Qui ne abbiamo raccolte 15 che secondo noi sono imprescindibili, fra quelle di cui abbiamo scritto nell'ultimo paio d'anni.
L'importanza di essere educabili: una nuova teoria dell'unicità umana - di Leslie Valiant
Nell’era dell’intelligenza artificiale, il nostro futuro dipende da una migliore comprensione di ciò che ci rende umani. Siamo a un bivio della storia. Se speriamo di condividere con successo il nostro pianeta gli uni con gli altri e i sistemi di intelligenza artificiale che stiamo creando, dobbiamo riflettere su chi siamo, come siamo arrivati fin qui e dove stiamo andando. L’importanza di essere educati propone una nuova e provocatoria esplorazione della straordinaria facilità degli esseri umani di assorbire e applicare la conoscenza. La notevole “educabilità” del cervello umano può essere intesa come capacità di elaborazione delle informazioni. Distingue la nostra specie, rende possibile la civiltà che abbiamo e ci dà il potere e il potenziale per riportare il nostro pianeta su una rotta stabile. Eppure va di pari passo con una debolezza insidiosa. Sebbene possiamo assorbire facilmente interi sistemi di pensiero su mondi di esperienza oltre il nostro, facciamo fatica a giudicare correttamente di quali informazioni dovremmo fidarci.
In questo libro visionario, Leslie Valiant sostiene che comprendere la natura della nostra stessa educabilità è fondamentale per salvaguardare il nostro futuro. Dopo aver analizzato il modo in cui elaboriamo le informazioni per apprendere e applicare la conoscenza e aver fatto paragoni con altri animali e sistemi di intelligenza artificiale, spiega perché l’istruzione dovrebbe essere la preoccupazione centrale dell’umanità.
WhatFont: il modo più semplice per identificare i caratteri sulle pagine web
Di' addio alla complessità degli strumenti di sviluppo per l'identificazione dei caratteri. Con WhatFont, scoprire i caratteri utilizzati sui siti Web diventa semplice come passare il mouse sul testo. Vuoi maggiori dettagli? Un semplice clic su qualsiasi elemento rivela gli stili applicati, rendendo più facile che mai scoprire i segreti dietro una bella tipografia.
[Caso studio B2C settore calzature] Come trasformare in vendite il traffico al sito guadagnando +166.256€
Dalla situazione iniziale, ai dettagli delle attività svolte sino ai risultati ottenuti, in questo caso studio di Digital Followers scopri le best practice applicate nel caso reale di un'attività italiana.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: