Forse sei già felice e non lo sai
Forse sei già felice e non lo sai
Forse sei già felice e non lo sai: Il primo manuale di crescita personale realistica e sostenibile è un libro del grande Paolo Borzacchiello.
Non è possibile essere sempre felici e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Gli imprevisti, lungo il cammino, sono tanti: guerre, pandemie, crisi economiche ma anche persone care che muoiono, altre che ci fanno soffrire o ci mettono i bastoni fra le ruote incasinandoci i piani.
Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Ci hanno convinti che "volere è potere", e così facendo hanno trasformato la nostra vita in una lotta costante, piena di delusioni e sensi di colpa. Ci hanno messo in testa che "la fortuna non esiste" e siamo noi ad attirare la buona e la cattiva sorte, rendendoci così incapaci di accettare il fallimento e alimentando una spirale di frustrazione.
Con questo libro Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni e persone che incontreremo lungo la strada, con le quali dobbiamo confrontarci tutti i giorni e verso le quali è opportuno prendere le adeguate contromisure. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile.
"Come prima cosa, però, dobbiamo fare tabula rasa e ridefinire il campo di gioco. Come?
Imparando a capire cosa può portarci momenti di gioia e cosa no, e scoprire, guardando dalla parte giusta, il tesoro davanti agli occhi, che, accecati dalla luce fasulla di riflettori artificiali, non abbiamo mai visto. Perché, se ridefinisci il campo di gioco, magari puoi renderti conto che forse sei già felice e non lo sai."
Quali sono stati i migliori advertising del 2022?
Ogni giorno, la pubblicità deve combattere duramente per attirare l'attenzione degli spettatori, ma le campagne qui presentate dimostrano il potere duraturo di una creatività brillante.
In particolare, il 2022 è stato un altro anno inondato di turbolenze politiche ed economiche, guerre e prove sempre maggiori degli effetti devastanti del cambiamento climatico. In mezzo a tutto questo, i brand e gli inserzionisti hanno tentato di essere comunque rilevanti e offrire un po' di intrattenimento o un leggero sollievo.
In questo contesto non facile, sono stati lanciati molti lavori sorprendenti e accattivanti: ecco dieci campagne davvero ben studiate.
ChatGpt e Marketing: 4 funzioni geniali
In questo video, Andrea Bottoni parla di intelligenza artificiale e in particolare di ChatGpt di OpenAI. Analizza cos'è questo tool, quali sono le sue potenzialità e i suoi limiti. Dopodiché mostra 4 metodi con cui sfruttare al meglio chatgpt: come creare un blog, come scrivere copy, come fare delle ads e come creare dei programmi.
Cosa sono gli insight e perché sono tanto importanti per chi lavora nel marketing?
La definizione di Treccani è data in psicologia: la capacità di vedere dentro una situazione, o dentro sé stessi; quindi, in genere, percezione chiara, intuizione netta e immediata di fatti esterni o interni.
In comunicazione, l’insight è un’intuizione che deriva proprio dalla nostra capacità di vedere dall’interno, mettendoci nei panni del pubblico: ne rivela un desiderio, un bisogno o un problema.
Ma come si cerca un insigne e come utilizzarlo nel proprio lavoro di comunicazione?
14 font di cui innamorarsi
Si è sempre alla ricerca di quello giusto… parliamo del font! Qui ne trovi 14 che stanno incendiando i cuori di grafici e designer.
I Love PDF!
Un tool completamente gratuito dove trovare TUTTI gli strumenti per trattare i file PDF. Oltre alle funzioni basilari come modifica o conversione in altro formato, sarà possibile anche bloccare un documento o sbloccarlo.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: