Donne al lavoro: la gestione del tempo per chi è sempre all'opera dal risveglio al tramonto
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Donne al lavoro: la gestione del tempo per chi è sempre all'opera dal risveglio al tramonto
Mancanza di tempo, stress, frenesia, incapacità di staccare la spina: a volte il lavoro sembra assorbire interamente le nostre giornate, dandoci l’impressione di non aver portato a termine nulla di quanto avremmo dovuto.
È una condizione comune che spesso nasce dalla mancanza di organizzazione oppure da una capacità di gestione del tempo lacunosa o approssimativa.
Tuttavia, per quanto riguarda le donne in carriera i motivi possono essere ulteriori e collegati a una divisione iniqua del tempo libero e del lavoro, ancora fortemente legata alla concezione tradizionale del genere e dei ruoli (specialmente per ciò che riguarda l’ambito familiare).
Per una donna single il discorso sulla gestione del tempo è legato essenzialmente alla necessità di emergere e superare pregiudizi o visioni distorte, arrivando al punto di esaurire ogni energia senza essere più in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati; per una donna sposata, magari con figli, a tutto ciò si aggiungono gli oneri della vita in famiglia che spesso gravano esclusivamente sulle sue spalle. In entrambi i casi, lo stress, l’ansia e la fretta si accumulano, dando come unico risultato quello di perdere moltissimo tempo, senza ricaricarsi mai e rendendo perciò al di sotto delle proprie possibilità.
Tentiamo di affrontare il problema fornendo consigli che siano il più possibile efficaci per ogni categoria di donna. Come gestire al meglio il proprio tempo e aumentare la produttività, in modo tale da coniugare vita privata e carriera?
Smeg lancia il tappetino inclusivo
Un prodotto inclusivo e accessibile, pensato per consentire alle persone con difficoltà visiva di utilizzare in assoluta sicurezza il piano cottura a induzione Smeg SI364BM. E’ il Tact Kit Smeg CVRI, un tappetino in silicone alimentare che basta adagiare sulla superficie del piano cottura incastrandolo, proprio come succede con le cover dei cellulari, realizzato in collaborazione con Invat - Istituto Nazionale di Valutazione Ausili e Tecnologie, ente collegato all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti.
Cara, sei maschilista?
“Cara, sei maschilista” è il progetto divulgativo di Karen Ricci, scrittrice e attivista che cura una interessantissima pagina Instagram in cui si parla della capacità di ammettere il maschilismo interiorizzato per superarlo insieme.
9 strumenti di creazione contenuti AI per i social media
Nell’era digitale più che mai vale il detto “il tempo è denaro”. E tra tutte le attività più dispendiose sicuramente troviamo il tempo dedicato alla gestione dei social media.
Per chiunque abbia una presenza online, dalle aziende ai creatori di contenuti, fino ai professionisti del marketing, gestire efficacemente i social media può essere una sfida costante, dove ogni minuto risparmiato rappresenta un vantaggio competitivo guadagnato.
Il marketing delle imprese domestiche delle donne imprenditrici
In questo libro si cerca di indagare l'effetto dell'orientamento imprenditoriale e delle sue componenti sul marketing delle imprese domestiche, in base all'importanza della presenza delle donne imprenditrici nel campo dell'imprenditoria e del marketing e in base allo sviluppo delle imprese domestiche in Iran. Lo scopo di questa ricerca è pratico ed è di tipo descrittivo-indagine. La popolazione statistica di questa ricerca comprende 120 donne imprenditrici. Da questa popolazione sono state selezionate 82 donne come campione, calcolato secondo la formula di Cochran. Lo strumento di ricerca è un questionario che comprende 36 item su scala Likert. Per la misurazione della validità è stato utilizzato il metodo della Content Validity Relation (CVR), mentre per la stima dell'affidabilità è stato utilizzato il metodo del coefficiente Alpha di Cronbach.
A questo proposito, per testare le ipotesi sono stati utilizzati il coefficiente di correlazione di Pierson e l'analisi di regressione, mentre per verificare il modello di ricerca è stato utilizzato il modello di equazione strutturale, per il cui calcolo sono stati utilizzati i software SPSS e LIESREL. I risultati della ricerca mostrano che esiste una relazione significativa tra l'orientamento imprenditoriale e le sue 5 componenti con il marketing dell'home business.
BioLink
Bio Link è un servizio online che ti permette di creare in pochi minuti un “link in bio” completamente personalizzabile, una vera e propria pagina con i tuoi dati, le tue risorse e i tuoi contenuti, che potrai poi condividere sui social tramite il link in bio.
Avrai sempre il massimo controllo sul numero di visitatori e clic, potrai creare post e lanciare una mailing list.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: