Cosa sono le mappe dell’empatia?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Cosa sono le mappe dell’empatia?
Non tutti sanno che i bravi designer dell’esperienza utente con un sito web, un’app, un social, una qualsiasi interfaccia (la cara e vecchia “relazione uomo-macchina”) utilizzano le mappe dell’empatia, uno strumento che permette loro di conoscere in modo sempre più approfondito e umano il comportamento degli utenti.
Quando è l'agenzia marketing che cerca clienti seri, e non il contrario
Dal 1988, forniamo supporto le imprese italiane per dare visibilità ai loro servizi e prodotti. Non garantiamo 400 nuovi clienti paganti al mese a tutti perché semplicemente non è possibile.
Non abbiamo un metodo da urlare perché ogni azienda ha le sue caratteristiche, necessità e bisogni.
Non ti vogliamo vendere nulla, nessun workshop, nessun seminario, nulla. Lasciamo agli altri urlare “la nascita di macchine digitali in grado di aumentare i tuoi clienti in modo prevedibile e veloce, differenziarti dalla concorrenza e acquisire il vantaggio competitivo”.
Perché facciamo questo? Perché sappiamo come funziona. Ne abbiamo viste di tutti i colori. Ogni Cliente per noi è una storia da scrivere, perché, come nella vita, siamo tutti diversi.
I social e gli instant messenger più usati al mondo: le mappe del 2023
Il mondo social è diviso in 3 blocchi, e sorpresa, TikTok non è sul podio. La nuova mappa dei social network più popolari per nazione è quasi identica a quella di dodici mesi fa, quando avevamo assistito ad un consolidamento delle posizioni acquisite dai maggiori player negli ultimi anni. Il mondo rimane diviso in tre grandi blocchi: l’oriente, i territori dell’ex Unione Sovietica e il resto del mondo.
WhatsApp ora ti consente di pubblicare lo stato vocale
WhatsApp ora ti consente di pubblicare messaggi vocali come aggiornamenti di stato. Sarai in grado di registrare e inviare messaggi audio di fino a 30 secondi di lunghezza tramite la sezione Stato dell’app in situazioni in cui desideri condividere qualcosa parlando piuttosto che scrivendo.
I selfie con i tuoi prodotti aumentano le vendite
Le foto di persone che tengono in mano il tuo prodotto aumentano le intenzioni di acquisto (+70% su Instagram). I selfie con il tuo prodotto aumentano il coinvolgimento e la portata (+49% su Twitter). Questo accade perché quando vediamo i selfie con il prodotto e il volto di una persona, cambia la nostra prospettiva. Percepiamo il prodotto come di proprietà della persona nell’immagine, quindi più appetibile, reale, desiderabile.
Migliora le tue immagini con l’AI
Image Upscaler è uno strumento online che consente di aumentare la risoluzione di un'immagine. Image Upscaler è utile se hai una foto di bassa qualità e vuoi renderla più nitida o se desideri utilizzare l'immagine a una dimensione più grande.
Dubbi tecnici o pratici sulle attività di Marketing che stai svolgendo? Ti serve una conferma, un confronto o un controllo?
Puoi avere al tuo fianco un team di esperti a chiamata che ti possono supportare e aiutare solo quando effettivamente ti servirà.
Scopri Assistenza Marketing a Chiamata >