Come utilizzare l’Intelligenza Artificiale nella tua strategia di marketing?
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Come utilizzare l’Intelligenza Artificiale nella tua strategia di marketing?
Non sai ancora come meglio incorporare l'IA nel tuo marketing? In questo articolo scoprirai diversi aspetti su ciò che devi sapere sull'IA e su come utilizzarla e incorporarla nelle tue strategie di marketing in ottica del futuro.
Il 50% delle ricerche di prodotti inizia su Amazon
Amazon continua a essere il punto di partenza più popolare per gli acquirenti online con un'eccezione: la Gen Z, secondo un nuovo sondaggio.
Quasi tutti i consumatori effettuano ricerche sugli acquisti online e fanno molto affidamento su valutazioni e recensioni. Quindi rimane assolutamente fondamentale essere visibili su qualsiasi piattaforma pertinente nei momenti in cui gli acquirenti cercano e acquistano prodotti. Per la generazione Z, tuttavia, Google ha battuto Amazon (38% contro 36%, rispettivamente) ed è anche la più propensa a iniziare il proprio percorso di acquisto sui social media (5%).
L’arte del microcopy: come Apple vende con le parole
La nuova pagina del MacBook Pro di Apple è uno spettacolo da vedere (e leggere). Il microcopy, ossia la scrittura ridotta all’essenziale, qui viene utilizzata magistralmente per creare un'esperienza immersiva per il lettore. Non puoi fare a meno di perderti nella bellezza della pagina e delle parole che sono state scelte. Ed è esattamente così che Apple vende il suo MacBook, con parole che ti trasportano su un piano più alto del paradiso tecnologico.
“Make Something Wonderful”, un nuovo "libro" su Steve Jobs… scritto da Steve Jobs
"Ci sono molti modi di essere, come persona. E alcune persone esprimono il loro profondo apprezzamento in modi diversi. Ma uno dei modi in cui credo che le persone esprimano il loro apprezzamento per il resto dell'umanità è creare qualcosa di meraviglioso e renderlo disponibile e conosciuto.
E non incontri mai le persone. Non gli stringi mai la mano. Non ascolti mai la loro storia né racconti la tua. Ma in qualche modo, nell'atto di creare qualcosa con molta cura e amore, qualcosa viene trasmesso. Ed è un modo per esprimere al resto della nostra specie il nostro profondo apprezzamento. Quindi dobbiamo essere fedeli verso chi siamo e ricordare cosa è veramente importante per noi."
AudioNotes converte i tuoi vocali in testi accurati e ben strutturati
AudioNotes cattura le tue note vocali, le trascrive, crea riepiloghi efficaci e ti consente di creare contenuti ovunque ti trovi.
Secondo Google gli annunci basati sugli interessi delle audience sono «promettenti»
Da tempo le piattaforme pubblicitarie di Google lavorano sulle cosiddette interest-based audience (o IBA), per sviluppare soluzioni per i publisher basate sugli interessi dei diversi segmenti di pubblico e su una combinazione di indicatori come informazioni contestuali, Topics API di Privacy Sandbox, identificatori proprietari forniti da chi investe più incentrati sulla privacy.
Queste soluzioni sono, però, efficaci quanto quelle che sfruttano i cookie di terze parti? È la domanda a cui ha provato a rispondere un esperimento condotto nel corso del primo trimestre 2023.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: