Come trasformare clienti difficili in persone con cui ami lavorare
Come trasformare clienti difficili in persone con cui ami lavorare
Tutti abbiamo avuto clienti che hanno reso la nostra vita particolarmente complicata. E a volte, la cosa migliore da fare è liberarsene. Ma in tempi incerti è meglio evitare soluzioni drastiche, perché diciamocelo: mantenere i clienti esistenti è sempre più facile che trovarne di nuovi.
Inoltre, alcune delle peggiori relazioni con i clienti possono alla fine rivelarsi tra le migliori. Perché quando affronti tutti i potenziali problemi all’inizio, ne puoi uscire con una comprensione reciproca più profonda, ed ecco che può iniziare una relazione con il cliente inaspettatamente soddisfacente. Ecco alcuni consigli.
È nato il primo “pop-up store” di Benetton
Lo scorso aprile ha aperto i battenti, in occasione della Milano Design Week, il pop-up store in cui United Colors of Benetton presenta la nuova collezione Benetton Home.
Situato in via Capelli 1, zona Gae Aulenti, è il primo passo di una strategia retail che ai classici negozi monomarca affiancherà dei negozi temporanei per presentare le novità e le collezioni più fashion. Una formula inedita, secondo quanto spiega Pambianconews, le cui radici sono state poste un paio d’anni fa con l’intento di presentare i prodotti in un ambiente più coinvolgente e offrire un’esperienza d’acquisto più completa.
L'economia sommersa delle recensioni aziendali
Le migliori recensioni su siti come Glassdoor e Google possono ottenere migliaia di impressioni ogni mese e sono i principali fattori di percezione del marchio. I datori di lavoro lo sanno. E le barriere all'accesso per l'aggiunta di recensioni false sono molto inferiori a quelle per la rimozione.
Amazon, intanto, lancia l'Anti-Counterfeiting Exchange, un programma per identificare e tracciare i contraffattori grazie a segnalazioni anonime da parte di venditori e negozi del suo marketplace.
"Tifa per il cambiamento": la nuova campagna Euronics a sostegno della parità di genere
Tra le molte aziende che manifestano impegno nel sostenere parità di genere e inclusione c’è Euronics, che per il secondo anno consecutivo ha lanciato una campagna ad hoc, dal titolo “Tifa per il cambiamento”.
L’impegno di Euronics nella battaglia per il superamento del gender gap risale però al 2021, quando ha avviato un percorso che mira a sostenere la parità di genere a partire dal mondo professionale. In particolare, il gruppo si sta impegnando nella diffusione di specifici valori in un percorso di portata internazionale, supportando il calcio femminile.
Il brand, infatti, vuole contribuire alla crescita del calcio femminile e lo sta facendo con un accordo che prevede la sponsorizzazione di tutte le competizioni UEFA, incluse la UEFA Women’s Champions League e Women’s 2025.
La nuova campagna Euronics 2023 “Tifa per il cambiamento” vede così la seconda edizione dell’iniziativa sempre con al centro atlete di squadre di calcio femminili, nello specifico quattro ragazze scelte come simbolo di determinazione e passione.
La nuova campagna di L’Oréal Paris racconta che sentirsi belle non è solo un bisogno fondamentale ma anche un inno all’autostima
L’attrice Miriam Leone e l’atleta paralimpica Bebe Vio Grandis sono le protagoniste per l’Italia della campagna “Walk your worth” L’Oréal Paris.
Si tratta di una campagna di comunicazione di brand fortemente ispirazionale, firmata da McCann, per ricordare alle donne che sentirsi belle non è solo un bisogno fondamentale, ma anche una libertà individuale. É il primo passo per affermare la propria bellezza, un inno all’autostima con un forte messaggio di empowerment perché tutte le donne affrontino il mondo con coraggio e camminino a testa alta, fiduciose verso il proprio destino e consapevoli del proprio valore.
La nuova identità visiva di Trustpilot abbraccia la vasta costellazione di recensioni degli utenti
Da quando è stato fondato nel 2007, il sito Web di recensioni danese Trustpilot è diventato un modo semplice e affidabile per gli utenti di condividere il proprio feedback su acquisti ed esperienze. Probabilmente conosci il suo sistema di valutazione a stelle, che offre ai consumatori un modo rapido e semplice per dire alle aziende quanto sono felici o meno dei loro servizi.
E mentre tutti vogliono sempre un'esperienza a cinque stelle, le sfumature e gli aspetti negativi all'interno di queste recensioni offrono informazioni preziose tanto quanto le valutazioni più brillanti. Ed è questo spettro diversificato di esperienze che costituisce la base della revisione visiva di Trustpilot recentemente svelata.
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