Come lavorare da casa: 24 suggerimenti per aumentare la tua produttività
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Come lavorare da casa: 24 suggerimenti per aumentare la tua produttività
Nonostante lavorare da casa ti dia flessibilità (addio, tragitto casa-lavoro), spesso significa avere meno organizzazione e più distrazioni causate da chi vive con te. Di conseguenza, potresti dover modificare i tuoi orari e apprendere nuove strategie per lavorare da remoto con successo. Ti presentiamo 24 suggerimenti per aiutarti a trovare un equilibrio, tra cui modi per stabilire confini, creare routine produttive e restare virtualmente in contatto coi tuoi colleghi.
La geopolitica dell’Ai gen. Ecco la mappa con le nazioni più interessate ai chatbot
Questa infografica segnala i paesi più interessati agli strumenti di AI generativa, utilizzando dati di ElectronicsHub. Per determinare l’interesse nelle diverse tecnologie di AI generativa, ElectronicsHub ha prima scelto i primi 10 strumenti in ogni categoria in base ai loro volumi di ricerca mensili globali. Hanno poi registrato i volumi di ricerca mensili di Google per ogni strumento, combinato quelli complessivi di ogni paese, e ridimensionando i risultati in base alla popolazione (per 100.000 persone) e alla quota di mercato del motore di ricerca di Google in ciascun mercato. Ebbene, secondo i dati raccolti, il volume di ricerca più alto per gli strumenti di AI generativa è stato visto nelle Filippine (5.288), seguito da Singapore (3.036) e Canada (2.213)
AI Copywriting: 12 software di scrittura con intelligenza artificiale per il 2024
L’AI copywriting è una rivoluzionaria metodologia nella creazione di contenuti, basata sull’utilizzo di intelligenze artificiali per generare testi creativi e ad alte prestazioni. Questo processo inizia con l’inserimento di prompt dettagliati, ovvero input specifici forniti all’intelligenza artificiale che delineino con precisione il messaggio o il contenuto desiderato.
Attraverso l’impiego di questa tecnologia, è possibile esplorare nuovi orizzonti creativi, ottenendo spunti originali e prospettive inedite, rimodulando di volta in volta la richiesta, quindi raffinando i prompt con maggiori dettagli. È fondamentale avere la capacità di fornire prompt chiari e descrittivi, al fine di ottenere risultati che rispecchino fedelmente le aspettative.
Una volta ricevuto l’output, l’esperienza e la professionalità del copywriter o del content creator diventano cruciali per valutare, modificare e personalizzare il contenuto, assicurandosi che sia di alta qualità e pronto per essere utilizzato.
L’AI copywriting si rivela uno strumento versatile e potente, in grado di produrre un’ampia gamma di testi, dagli articoli di blog alle descrizioni di prodotto, dai post sui social media ai contenuti pubblicitari.o?
Il futuro dei giochi online nel 2024: una rivoluzione in corso
l mondo dei giochi online ha vissuto avanzamenti drammatici nel 2023, proiettandosi saldamente in una posizione in cui si sente veramente avanti rispetto al suo tempo. Man mano che ci avviciniamo al 2024, il futuro dei giochi online promette sviluppi ancora più innovativi che porteranno l’esperienza di gioco a nuove vette.
Il metaverso, spesso definito come l'”internet 2.0″, è un universo digitale che combina elementi virtuali e del mondo reale. Nel 2024, assisteremo alla continuazione dell’integrazione del metaverso nei giochi e sulle piattaforme di gioco d’azzardo. I giocatori potranno personalizzare avatar, interagire tra loro e mescolare senza soluzione di continuità il gioco con esperienze sociali all’interno di uno spazio immersivo e interconnesso.
RAG, cos’è la Retrieval Augmented Generation e perché cambierà il mondo delle AI
Il 2024 sarà l’anno delle AI, e soprattutto dei Large Language Models (LLM). Eppure, ancora oggi gli LLM talvolta producono risposte imprecise o non affidabili, fenomeno noto come “allucinazioni” (hallucinations). Per questo la RAG potrebbe fare la differenza nel mondo dell’intelligenza artificiale.
Ma cos’è la RAG, e perché potrebbe cambiare il corso dell’evoluzione delle AI già a partire da quest’anno?
Professione social media manager. Strategie, tattiche e strumenti per i professionisti del social media marketing
Un libro che spiega passo dopo passo come diventare un Social Media Manager professionista e distinguersi dalla concorrenza. Dalle regole d'oro per rendere i Social Media vere risorse di business, alla gestione del cliente e del preventivo, fino alla produzione del Social Media Plan, questo manuale guida alla professione in modo pratico ed efficace. Basata sugli anni di esperienza diretta sul campo dell'autrice, l'opera è utile sia per chi vuole intraprendere la carriera nel settore sia per chi già ci lavora da tempo, ma vuole migliorare le proprie performance e apprendere tecniche collaudate da spendere immediatamente nel proprio lavoro di tutti i giorni.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: