Come investire meglio le tue risorse dedicate al marketing grazie al calcolo del ROMI
Come investire meglio le tue risorse dedicate al marketing grazie al calcolo del ROMI
ROMI è l’acronimo di return on marketing investment e, cioè, ritorno sull’investimento di marketing.
Si tratta di un importante indicatore generale di performance (un KPI) che mostra l’andamento dell’attività su un determinato canale di marketing. L’analisi di questo parametro permette poi di fare una valutazione oggettiva sull’intera strategia per capire se è il caso di modificare, ottimizzare o spegnere la campagna.
Cosa sono e a cosa servono le guide di stile per i brand
Una guida di stile è un documento che stabilisce le coordinate di un'azienda per produrre contenuti che rispettino l'identità del suo brand. All'interno vengono codificate le regole e lo stile del brand, il suo modo di comunicare sia testuale che visivo al fine di relazionarsi con il pubblico in modo sempre coerente e univoco. Qualche esempio? Ecco le “style guide” suggerite da Mailchimp, un manuale approfondito e dettagliato.
Come Whirlpool ha scelto di raccontare i suoi valori
Tanti eventi e media digitali nella strategia di comunicazione 2023 di Whirlpool, che dedica una quota tra il 15 e il 20% ai paid media. Partner globale di comunicazione è sempre Wpp
Il vortice che accompagna la brand identity di Whirlpool ispira l’installazione artistica con cui l’azienda partecipa alla Milano Design Week in qualità di co-producer della mostra evento di Interni ‘Design Re-volution’.
Progettata dall’architetto Odile Decq, combina elementi di arte, architettura e animazione per trasmettere l’essenza della marca al di là del prodotto, incentrata sui concetti di design, performance e sostenibilità.
COOP ITALIA e la sua campagna “Insieme"
Coop Italia per il 2023 alza il budget per la pubblicità e si appresta a lanciare la nuova campagna pubblicitaria istituzionale intitolata “Insieme”.
On air dal 16 aprile con un investimento di oltre 2 milioni di euro, lo spot intende raccontare la natura cooperativa dell’insegna e porta la firma di I’m not a robot, l’agenzia di Giovanni Porro che segue la creatività pubblicitaria di Coop dal 2021.
La campagna – girata dal regista brasiliano Tino con la casa di produzione The Family – rimanda anche al nuovo sito coop.it (che sostituisce www-e-coop.it) curato da Kettydo, che andrà a compimento nel secondo semestre dell’anno ma che già presenta importanti elementi di novità (sarà visibile dal 16 aprile). Una sezione è dedicata all’approfondimento dei pilastri dell’essere cooperativa, un video infografica che racconta le 10 ragioni per partecipare e una serie di pillole volte all’invito alla sottoscrizione.
McDonald's celebra l'iconico gelato McFlurry con la nuova campagna firmata da Leo Burnett
Il McFlurry Snickers, un gusto ben noto ai fan di McDonald’s, e il McFlurry Pistacchio, una novità appena lanciata dal brand , sono i protagonisti della nuova campagna della catena di ristoranti fast-food: per promuovere questi prodotti nella primavera 2023, in Italia, McDonald’s ha chiesto il supporto dell’agenzia creativa Leo Burnett.
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