Come goderti i tuoi problemi (è una vera svolta, ed ecco come arrivarci)
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Come goderti i tuoi problemi (è una vera svolta, ed ecco come arrivarci)
Accettare i propri problemi è una cosa. Per goderseli? Bene, questa è una vera svolta. Ecco come arrivarci.
Ci sono alcuni problemi di cui si ritiene giusto parlare e altri no. Ci sono problemi che le persone mettono in prima pagina nelle loro memorie e problemi che, beh, eliminano. Ma indipendentemente dal fatto che le altre persone capiscano i tuoi problemi, tu devi capirli. Devi accettare la tua vita, per quanto assurda possa essere, e cercare di trovarvi un po' di gioia.
"Come terapista, ho scoperto che gran parte di ciò che faccio riguarda il dare alle persone lo spazio per dire con cosa stanno lottando. Possono volerci mesi. Non per risolvere i problemi, e nemmeno per capirli in un senso profondo e filosofico, ma letteralmente solo per rendersi conto di quali siano i loro problemi.
Ciò è particolarmente vero per le persone con domande profonde e complicate, fattori di stress difficili da spiegare. C'è una solitudine speciale riservata alle persone in questa situazione, che stanno affrontando problemi che sembrano strani e che temono che, se si permettessero di ammettere quanto sono brutte le cose e quanto si sentono male, si renderebbero conto di essere troppo incasinati per riprendersi. Se riconosci questa descrizione, so come ti senti. Anch'io ho sperimentato queste paure.
Se riesci a imparare a goderti i tuoi problemi, trovi una vera via d'uscita."
Fondamenti di TikTok per le aziende di e-commerce delle PMI
Sei un'azienda di e-commerce di piccole o medie dimensioni e desideri esplorare la pubblicità di TikTok? Questa guida potrebbe esserti d'aiuto.
La guida TikTok Fundamentals include una lista di controllo passo passo, progettata specificamente per le aziende di e-commerce che desiderano aumentare le vendite online. Ti aiuterà a scoprire come ottimizzare in modo efficace le tue campagne per un forte ritorno sull'investimento.
Le migliori app IA: Murf
Murf è uno dei generatori di voci AI più popolari e impressionanti sul mercato ed è spesso utilizzato per creare assistenti di intelligenza artificiale. Murf consente a chiunque di convertire il testo in voce, voice-over e dettati ed è utilizzato da un'ampia gamma di professionisti come sviluppatori di prodotti, podcaster, educatori e dirigenti aziendali.
Murf offre molte opzioni di personalizzazione per aiutarti a creare le migliori voci dal suono naturale. Ha una varietà di voci e dialetti tra cui puoi scegliere, oltre a un'interfaccia facile da usare.
Il generatore di sintesi vocale offre agli utenti uno studio di voice over AI completo che include un editor video integrato, che consente di creare un video con voice over. Sono disponibili oltre 100 voci AI da 15 lingue e puoi selezionare preferenze come Altoparlante, Accenti/Stili di voce e Tono o Scopo.
[Caso studio B2B] Come abbiamo aiutato un’azienda del settore consulenziale a ottenere 607 nuovi lead in target con un investimento irrisorio
Nel mondo del marketing digitale, il settore B2B presenta sfide uniche, soprattutto quando si tratta di generare lead in target in un mercato competitivo come l’Italia. Questo articolo esplora come Digital Followers ha rivoluzionato la strategia di marketing di un’azienda di consulenza imprenditoriale, trasformando le sue fortune con un approccio mirato e misurabile. Come abbiamo ottenuto nuovi lead in target con un basso investimento?
Ecco come cambia Decathlon: nuovo logo, più innovazione e sostenibilità
Il colosso francese ora sviluppa l’offerta con 9 linee di prodotti e adotta l’intelligenza artificiale per la gestione degli approvvigionamenti.
Con oltre 1.700 punti vendita in tutto il mondo, Decathlon si rifà il look e adotta una nuova brand identity che prevede l’icona «l’orbita» prima del nome. Una scelta che vuole aggiungere dinamismo, movimento ma anche nuove vette e circolarità come prevede il business model della società.
Così bravo che non potranno ignorarti. Perché la competenza batte la passione nel costruire il lavoro dei tuoi sogni
"Il solo modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai." ''Trova un lavoro che ami e non lavorerai mai un giorno nella tua vita." Ce lo sentiamo ripetere da sempre, ma quanti possono davvero dire di aver trovato un lavoro collegato alle proprie passioni? E siamo sicuri che sia quello che ci renderà felici? Newport ribalta la prospettiva e, dati alla mano, ci spiega come gli elementi che contano di più nella costruzione di una carriera soddisfacente siano altri, come la creatività richiesta dal ruolo, l'impatto che il nostro lavoro produce e il controllo che abbiamo su come svolgere il nostro compito. Tutti elementi rari, e quindi preziosi, in cambio dei quali dobbiamo offrire qualcosa di altrettanto raro e prezioso: il nostro personale capitale di competenze, che abbiamo acquisito e accumulato nel tempo. Questo libro, fra i primi successi di Newport e oggi più che mai attuale, ci insegna come avere il controllo sulla nostra carriera e a trarne il massimo della soddisfazione, delineando un approccio provocatorio e controintuitivo alla realizzazione professionale.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: