Come costruire un piano editoriale da 0 a 100
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Buona lettura!
Come costruire un piano editoriale da 0 a 100
Quando siamo in fase di creazione di una strategia di marketing, dobbiamo considerare che prenderà forma utilizzando due strumenti: il Piano Editoriale e il Calendario Editoriale.
Spesso vengono confusi tra di loro, quindi in questo articolo faremo più chiarezza e approfondiremo come creare un Piano Editoriale da 0 a 100.
La metrica dell'attenzione: come gli advertising impattano sulla memoria delle persone?
C’è un hashtag diventato piuttosto popolare negli ultimi mesi nelle ricerche di scenario sui media e la pianificazione pubblicitaria: #attenzione.
In pubblicità si fa riferimento all’attenzione quando si esaminano i diversi livelli di coinvolgimento delle persone esposte a un messaggio. Non basta esporre una persona a un contenuto pubblicitario per concludere che il messaggio è giunto al destinatario. Tutti facciamo esperienza della sovrabbondanza di informazioni a cui siamo esposti lungo una giornata: sentiamo senza ascoltare, guardiamo senza vedere, vediamo senza trattenere oppure tratteniamo per un attimo quello che abbiamo capito ma lo lasciamo subito andare perché è in arrivo un nuovo stimolo e il ricordo di quello precedente non ha tempo di fissarsi nella corteccia cerebrale.
Il concetto di economia dell'attenzione è stato introdotto per la prima volta da Herbert Simon, premio Nobel per l'economia nel 1978. Simon sosteneva che l'attenzione umana è limitata e che, di conseguenza, va considerata come una merce che può essere venduta o comprata.
Corso sull'Intelligenza Artificiale per Marketer
Volenti o nolenti, tutti abbiamo bisogno delle AI, e ne avremo sempre di più.
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Smells like Mc Donalds - Il marketing olfattivo di Mc Donalds
Anche se non si vede, la sua presenza è inconfondibile, quasi come il logo o il jingle. È l’odore delle patatine fritte che l’agenzia Tbwa\Neboko ha utilizzato nella sua ultima campagna per la catena di fast food ‘Smells like McDonald’s’. Una serie di cartelloni gialli e rossi, a prima vista del tutto vuoti, sono stati collocati a Utercht e Leida, nei Paesi Bassi, e si attivano quando i passanti si avvicinano a meno di 5 metri, avvolgendoli nell’odore di patatine fritte.
[Caso Studio B2C] Come un negozio di abbigliamento per ciclisti ha triplicato le sue vendite online
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