Come cambiare la tua vita: la tecnica delle autotrappole
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Come cambiare la tua vita: la tecnica delle autotrappole
Come si può cambiare la propria vita e passare dall'essere la persona più pigra del mondo, a conquistare ogni tuo obbiettivo? Giuseppe Bertuccio D'Angelo è riuscito in solo un anno a trasformarsi in un super atleta completando un Ironman intero, e a diventare un vero reporter girando il mondo alla ricerca della formula della felicità.
3 strategie pronte all'uso per i tuoi contenuti
Contenuti, contenuti e ancora contenuti: tutto nel mondo digitale oggi è guidato dai contenuti. Come si fa a non impazzire e rimanere sempre competitivi? Risposta breve: lavorare di più. Ecco tre strategie chiave per aiutarti a creare contenuti che stimolano il coinvolgimento e avvicinano le persone lungo verso i tuoi obiettivi di marketing.
Come ottenere foto ambientate dei tuoi prodotti senza fare un servizio fotografico?
Richiesta: "Avrei bisogno di foto ambientate, di location dove mostrare ai potenziali acquirenti i miei prodotti d'arredo all'interno di spazi abitati, soggiorni, ecc… Si può fare?"
La strada più ovvia sarebbe senz’altro avvalersi di uno shooting fotografico affidandosi a un fotografo esperto di ambientazioni. Tuttavia… Primo problema: di quante stanze e di quante location abbiamo bisogno? Secondo problema: ci sono location dove possiamo applicare al muro 15 tipologie diverse (quindi di fatto 15 pareti) dei prodotti d'arredo del cliente? Terzo problema: il costo sarebbe davvero alto. Ecco la soluzione alternativa pratica, decisamente più economica, e dall'ottimo risultato.
Le ambizioni di WhatsApp iniziano a realizzarsi: in India adesso c'è anche un negozio di alimentari integrato nella (super) app di messaggistica
Gli utenti indiani ora possono fare la spesa senza mai uscire da WhatsApp. Meta ha annunciato una nuova integrazione con JioMart attraverso la quale basta inviare un messaggio di contatto per essere portati a un'esperienza di acquisto in-app.
Parole rispettose, un quaderno di linguaggio inclusivo
Questo quaderno si occupa di linguaggio inclusivo, ma non è un manuale e non ha la pretesa di dire a nessuno “come si fa”. Trae spunto dall' esperienza di vent’anni di lavoro sulla scrittura semplice dell'autrice, e la incrocia con l’esigenza di prendersi cura delle persone, anche di quelle rimaste fuori dai radar ufficiali troppo a lungo.
Piktochart: la soluzione all-in-one per tutti i tuoi Visual!
Vuoi dare un bel look ai tuoi report e presentazioni? Con Piktochart trasformi i dati in bellissime infografiche (NB: senza essere un grafico!).
A proposito...
Hai un argomento che ti piacerebbe trovare tra le prossime newsletter di Marketing Manager Update? Rispondi a questa email e raccontaci cosa hai in mente!