Che cosa ci riserva il prossimo futuro? Ikea immagina come saranno le nostre case nel 2030
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Che cosa ci riserva il prossimo futuro? Ikea immagina come saranno le nostre case nel 2030
Life at home compie 10 anni e per l’occasione il report analizza i cambiamenti dell'abitare e con l’aiuto dell’Intelligenza artificiale prevede quelli di domani. La casa sarà sempre in continua evoluzione. Ma possiamo allo stesso tempo affermare che sono proprio questi ultimi anni ad aver segnato più profondamente l’ambiente domestico. Basti pensare al crescente impiego della tecnologia, al sentito tema della sostenibilità e ovviamente alla rivoluzione causata dalla pandemia che ha stravolto le nostre abitazioni e il rapporto con esse.
Frigoriferi, lavatrici, robot aspirapolvere: Samsung fa un nuovo passo in avanti negli elettrodomestici con l’AI
L’intelligenza artificiale, e non da ieri, è un punto fermo della strategia di Samsung per la smart home e rimarca un approccio secondo il quale le capacità di analisi e di autoapprendimento degli algoritmi possono sensibilmente migliorare le prestazioni di frigoriferi, lavatrici e robot aspirapolvere e garantire, di conseguenza, un ulteriore salto in avanti nella qualità dell’esperienza d’uso complessiva di questi apparecchi in ambito domestico. Il fil rouge che ha legato i tre eventi l’ha avuto in mano Jong-Hee Han, Vice President nonché Ceo e capo della divisione Device eXperience dell’azienda coreana, che ha ricordato alcuni elementi chiave di un percorso iniziato cinque anni fa (il debutto del brand Bespoke risale infatti al 2019), soffermandosi in particolare su due aspetti: la possibilità di personalizzare gli elettrodomestici per adattarli alla casa e allo stile di vita dell’utente e le nuove potenzialità rese possibili dall’integrazione con l’AI.
Menthor for Charity
Mizio Ratti, Direttore Creativo, ha dato vita a "Mentor for Charity", un progetto attraverso il quale mette a disposizione il suo tempo e le sue competenze per coloro che sono interessati o si apprestano a entrare nel settore della comunicazione. La condizione richiesta per beneficiare di questa opportunità è effettuare una donazione a RinaSHEta, un'iniziativa della Fondazione Libellula che supporta l'inserimento o il reinserimento delle donne che si trovano in situazioni di rischio o emergono da cicli di violenza.
GPT Store di OpenAI
Il GPT Store di OpenAI è un hub online dedicato ai modelli GPT (Generative Pre-trained Transformer), che offre una varietà di applicazioni chatbot AI personalizzate. Queste applicazioni sono sviluppate sia da OpenAI che dalla comunità di sviluppatori, abbracciando settori come lo stile di vita, la scrittura, la ricerca, la programmazione e l’istruzione.
Eroi e cattivoni della Marvel combattono per Coca-Cola
È partita dagli Usa ma sarà estesa a 50 mercati la nuova campagna di Coca-Cola che coinvolge buoni e cattivi della Marvel e si estende dal commercial TV al packaging con attivazioni AR e premi.
Con la doppia firma dell’agenzia Gut e di WPP Open X oltre che di Momentum e Forpeople, la campagna ‘Coca-Cola x Marvel: The Heroes’ si appoggia a una relazione che tiene insieme cultura popolare e grandi marche del largo consumo.
[Caso studio B2C] Come un’azienda di commercio al dettaglio di pelletteria da viaggio ha ottenuto un incremento sulle vendite dell’11.2% in 3 mesi
Dalla situazione iniziale, ai dettagli delle attività svolte sino ai risultati ottenuti, in questo caso studio di Digital Followers scopri le best practice applicate nel caso reale di un'attività italiana.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: