Apple diventa green: fissati gli obiettivi per utilizzare più materiali riciclati entro il 2025
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Apple diventa green: fissati gli obiettivi per utilizzare più materiali riciclati entro il 2025
Apple prevede di utilizzare più materiali riciclati nei suoi prodotti entro il 2025. I piani di Apple includono l'utilizzo di cobalto riciclato al 100% in tutte le batterie progettate da Apple e la saldatura e la placcatura in oro di stagno riciclato al 100% per tutti i circuiti stampati progettati dall'azienda. La società ha inoltre affermato che anche i magneti di tutti i dispositivi Apple saranno realizzati con elementi di terre rare riciclati.
Lisa Jackson, vicepresidente di Apple per l'ambiente, la politica e le iniziative sociali, ha dichiarato in un comunicato stampa che questo piano è in linea con l'obiettivo di Apple di produrre prodotti a emissioni zero entro il 2030.
Come capire se un testo è stato generato dall'intelligenza artificiale
In un momento in cui gli strumenti di Ai generativa sono sempre più a disposizione del pubblico, è probabile imbattersi in un numero maggiore di contenuti "artificiali" durante la navigazione su internet. Già nel 2019, era stato lanciato uno strumento sperimentale che analizza il testo ed evidenzia le parole in base al livello di prevedibilità della loro occorrenza. Perché dovrebbe essere utile? In sostanza una AI è bravissima a imitare ma molto meno efficace se deve essere imprevedibile.
Le 7 migliori AI per scrivere testi
Hai problemi con il copywriting? Che si tratti di descrizioni di prodotti, post per il vostro blog aziendale o annunci online, c'è un enorme volume di lavoro da svolgere dietro a ogni testo, e la natura ripetitiva di questo genere di attività può esaurire la tua creatività.
Non è solo la scrittura che può essere difficile da portare avanti ogni volta. In realtà stai inventando idee, creando titoli e sviluppando contenuti per coinvolgere il tuo pubblico. Ecco perché è così difficile. Ed ecco che è qui che entrano in gioco gli strumenti di generazione di contenuti AI.
Ti piacerebbe l'idea di dare alcune istruzioni a una intelligenza artificiale “scrittrice" e lasciare che generi un copy efficace mentre ti concentri su attività più urgenti? Scopri qui 7 tool AI eccezionali.
Dai Millennial alla Generazione Z: i consumatori del futuro
Quali sono le caratteristiche della Generazione Z, ossia i ragazzi nati tra la metà degli anni ’90 e i primi anni 2000? Cosa li differenzia dai Millennial? Quali sono le strategie dei brand per conquistarli? I brand si troveranno presto a dover fronteggiare questa nuova categoria di consumatori.
Come le Intelligenze Artificiali disegnano il mondo
DALL•E è uno degli algoritmi di intelligenza artificiale più discussi, apprezzati e criticati, soprattutto da quando una sua versione di prova è stata messa a disposizione di tutti consentendo a milioni di persone di sperimentare le sue capacità e di condividerne le immagini sui social network, o per illustrare gli articoli di giornale che ne parlano.
Specialmente grazie alla sua seconda versione disponibile da qualche mese, DALL•E è il sistema più conosciuto per produrre immagini con gli algoritmi, ma non è certo l’unico. Diversi altri gruppi di ricerca e sviluppatori, nonché società e varie organizzazioni, hanno realizzato AI che disegnano come Midjourney, Imagen e DreamStudio.
10 fantastiche cover di album musicali
In mezzo a tutta questa tempesta di AI, continuiamo a nutrire il nostro buon gusto. Lasciati ispirare da queste 10 splendide cover di album musicali.
Dubbi tecnici o pratici sulle attività di Marketing che stai svolgendo? Ti serve una conferma, un confronto o un controllo?
Puoi avere al tuo fianco un team di esperti a chiamata che ti possono supportare e aiutare solo quando effettivamente ti servirà.
Scopri Assistenza Marketing a Chiamata >
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: