Sei coffee-addicted? Ecco perché il gusto del caffè potrebbe cambiare nei prossimi anni
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Sei coffee-addicted? Ecco perché il gusto del caffè potrebbe cambiare nei prossimi anni
Sulle fertili pendici del Monte Kenya, un vulcano spento, il piccolo coltivatore di caffè Martin Kinyua ha deciso di non piantare nuovi raccolti. Le piantine, dice, moriranno semplicemente nel caldo.
“Stiamo vivendo una lunga stagione di siccità", spiega. "Siamo abituati a due stagioni delle piogge, le piogge brevi e le piogge lunghe. In questo momento, non si può dire quando arriveranno le piogge brevi".
Il signor Kinyua, un membro della Mutira Farmers Cooperative nella contea di Kirinyaga in Kenya, aggiunge che le temperature più elevate attirano più parassiti e malattie, aumentando il costo della protezione dei suoi prodotti.
Stando ai risultati di un recente studio, se le temperature globali aumentano di 2°C, subiranno un forte calo della resa i Paesi che forniscono un quarto della produzione mondiale di arabica, la specie più apprezzata che dà aroma ai nostri caffè. Un aumento di 2,5°C avrà questo impatto sul 75% dell'offerta. L'industria sta quindi ora riponendo le proprie speranze su un'altra specie di caffè per sostenere la produzione: la liberica. Attualmente rappresenta solo il 2% del raccolto mondiale di chicchi.
Come far capire tutto di un brand in meno di 5 secondi?
Il caso studio di un brand nel settore della ristorazione tra comunicazione, psicologia e design.
La cura delle parole secondo Paolo Borzacchiello | TEDxMantova
In questo talk divertente e stimolante, Paolo Borzacchiello ci parla dell'effetto che le parole hanno sul nostro cervello e sulla nostra realtà e di come, sempre attraverso le parole, possiamo intervenire per modificarla.
Meta sta lavorando ad un nuovo social basato esclusivamente su testo in stile Twitter
Abbiamo visto Meta copiare diverse idee di successo da altri social, che vanno dalle storie ai brevi video. Ora, l'azienda guidata da Mark Zuckerberg sta lavorando a un'app basata su testo. Meta ha confermato questo sviluppo in una dichiarazione ma non ha fornito dettagli su quando prevede di rilasciare l'app.
“Stiamo esplorando un social network decentralizzato autonomo per condividere gli aggiornamenti di testo. Riteniamo che ci sia un'opportunità per uno spazio separato in cui creatori e personaggi pubblici possono condividere aggiornamenti tempestivi sui loro interessi", ha affermato un portavoce di Meta.
Questa nuova app decentralizzata, nome in codice P92, è ancora in fase di sviluppo.
Pepsi svela il nuovo logo: guarda il marchio aggiornato in vista del 125° anniversario dell'iconica cola
Pepsi sta aggiornando il suo logo in vista del suo 125° anniversario.
Il nuovo logo, che sostituisce quello utilizzato dal 2008, ha un grassetto "PEPSI" centrato in un cerchio bordato di nero su strisce rosse, bianche e blu. Il logo attuale mostra la parola "pepsi" in un carattere più snello, accanto a un globo con colori più tenui. L'obiettivo nel reinventare il logo era quello di infondere "grande energia, fiducia e audacia", ha detto a USA TODAY Mauro Porcini, chief design officer di PepsiCo. PepsiCo inizierà a utilizzare il nuovo logo questo autunno negli Stati Uniti e in Canada sulle lattine "elettriche" blu e nere e nelle promozioni. PepsiCo lancerà il logo a livello internazionale nel 2024.
Jimo ti permette di coinvolgere i tuoi utenti finali in ogni fase di realizzazione del prodotto
Con Jimo puoi mostrare ai tuoi utenti finali ogni fase del ciclo di vita del prodotto, dalla scoperta e moderazione sino all'annuncio delle funzionalità. Grazie ai feedback continui, questa app facilita la creazione di prodotti incentrati sulle persone in target.
Dubbi tecnici o pratici sulle attività di Marketing che stai svolgendo? Ti serve una conferma, un confronto o un controllo?
Puoi avere al tuo fianco un team di esperti a chiamata che ti possono supportare e aiutare solo quando effettivamente ti servirà.
Scopri Assistenza Marketing a Chiamata >
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: