Big Data e Intelligenza Artificiale: la rivoluzione silenziosa è ora in atto
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
Big Data e Intelligenza Artificiale: la rivoluzione silenziosa è ora in atto
Nel mondo del marketing è in atto da qualche anno una rivoluzione silenziosa.
Si tratta degli elementi che hanno cambiato il marketing del XXI secondo e che lo stanno continuando a fare sotto gli occhi di tutti: Big Data e Intelligenza Artificiale. Scopri nell’articolo di Marketers come l’evoluzione dell’intelligenza artificiale possa essere uno strumento fondamentale per la crescita del lavoro di marketing manager.
Sex and the spot, esplode un nuovo #MeToo nelle agenzie pubblicitarie. Ecco tutti i nomi
Battute, foto, ammiccamenti e avance. Sessismo e omofobia dilaganti. Da Milano a Roma a Torino, i racconti di ex dipendenti e le chat delle maggiori aziende creative rivelano che il clima di prevaricazione non è affatto un ricordo. Così si allarga lo scandalo.
Con i post di solo testo ora anche TikTok fa concorrenza a Twitter
Oltre ai video verticali ora su TikTok si possono pubblicare anche post di solo testo: è il modo in cui la piattaforma mira a rendere ancora più totalizzante la user experience e fare concorrenza a Twitter (e Threads).
Trello
Trello è un software gestionale, utilizzato per creare, programmare e organizzare i contenuti online. Facilita il lavoro a distanza in cui i team possono accedere alle loro attività e progetti da qualsiasi luogo. È possibile assegnare più membri del tuo team a una singola scheda in modo che possano lavorare insieme a un progetto. Un tool utilissimo per organizzare il lavoro, gestire scadenze, progetti ed altro. All’inizio risulta essere un po’ macchinoso e dispendioso a livello di tempo ma una volta capita la logica risulterà molto utile.
Audi usa l'intelligenza artificiale per illustrare le emozioni provate alla guida del nuovo Audi Q8 e-tron
La top model Coco Rocha ha guidato per la prima volta la nuova auto elettrica di Audi: grazie all'AI, le emozioni da lei provate sono state rappresentate sotto forma di arte digitale nella campagna "Feel the art of Audi”.
Semplificazione Grafica e SEO Copywriting: l’Arte di Rendere Visivo il Complesso
In questo articolo vi raccontiamo un caso concreto di applicazione del Codice Simplica, un metodo per raggiungere, in questo clima di disattenzione dilagante, uno degli obiettivi più importanti oggi per le aziende: riuscire a trasformare in semplice e immediatamente comprensibile ciò che appare (o è) complesso e faticoso da capire o ricordare.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: