12 consigli per essere più produttivi sul luogo di lavoro
Ecco la tua selezione di oggi by Marketing Manager Update: nuove notizie, ispirazioni e tool.
Buona lettura!
12 consigli per essere più produttivi sul luogo di lavoro
Aumentare la produttività senza dover aumentare il carico di lavoro può sembrare un sogno, ma siamo qui per far sì che diventi realtà. Scopri come gli strumenti di gestione del lavoro, come Asana, possono aiutarti ad aumentare la produttività sul luogo di lavoro e ridurre le attività superflue.
Come ottenere +600 potenziali clienti con un investimento online irrisorio
Come trasformare un budget limitato in oltre 600 potenziali clienti nel settore della consulenza imprenditoriale? Scoprilo in questo caso di studio a cui ha lavorato il team Digital Followers.
Tendenze del Metaverso a cui prestare attenzione nel 2024
Dal ruolo dell'AI al branding agli assistenti virtuali: le tendenze principali per lo sviluppo del metaverso nel 2024.
La crescente integrazione delle tecnologie 3D nei vari settori sta orchestrando un cambiamento nel modo in cui interagiamo con il mondo digitale, fondendo realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale e blockchain. Mentre ci avviciniamo al 2024, il metaverso resta sulla breccia, portando alla luce tendenze che ridefiniranno il panorama digitale. Ma quali sono le principali tendenze del metaverso che plasmeranno il prossimo anno?
Come si manifesta la Fomo, ovvero la paura di essere tagliati fuori
Il continuo desiderio di essere connessi per non sentirsi esclusi. Cosa sappiamo del fenomeno sempre più diffuso ed esacerbato dai social media.
Vivere con il costante terrore di essere esclusi e con la sensazione di perderci momenti felici che scandiscono, invece, la vita degli altri: si chiama Fomo.
Acronimo di Fear of missing out, letteralmente “paura di essere tagliati fuori”, questa sindrome, di cui ha parlato recentemente anche Victoria De Angelis dei Måneskin, indica appunto una forma d'ansia eccessiva dovuta al continuo desiderio di “essere connessi”, sempre in contatto con le attività che svolgono gli altri e la paura di esserne esclusi. Un desiderio, spiegano dall'Istituto europeo dipendenze, che nasce da un bisogno di relazione del tutto umano, di sentirsi parte di un gruppo, di comunicare e di stare con l'altro all'interno di un ambito circoscritto. Si ha la percezione, tuttavia, che le opportunità di interazioni sociali siano molto più divertenti di quello che si sta facendo in quel momento, generando così uno stress profondo e minando fortemente l'autostima.
TikTok 2024: ecco alcune previsioni sull’anno appena cominciato
Ecco alcuni trend da tenere d’occhio quest’anno secondo il quarto studio annuale di TikTok What’s Next Report 2024.
Il 2024 sarà trainato da un “Coraggio Creativo”. Secondo le analisi, infatti, i post dei brand che saranno caratterizzati da un mix di curiosità, immaginazione, vulnerabilità e coraggio riusciranno a costruire connessioni più profonde con le community e gli utenti presenti sulla piattaforma. Nello specifico tre saranno i trend del 2024.
L’intelligenza artificiale ha trionfato nel 2023, sarà il Metaverso a vincere nel 2024?
L’arrivo del 2024 segna un punto di svolta nell’evoluzione tecnologica, sottolineato dal rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale (IA) nell’ultimo anno. Il campo della realtà aumentata (AR) e virtuale (VR) si espande, portando una trasformazione nel modo in cui interagiamo con il mondo, un passo avanti nell’era della Quarta Rivoluzione Industriale.
La crescita dell’AI nel 2023 ha aperto la strada a un utilizzo più vasto di AR e VR, che ormai superano i limiti del puro intrattenimento per toccare settori come la sanità e l’educazione. Nonostante ciò, l’adozione su larga scala di queste tecnologie incontra ancora delle sfide, principalmente legate alla mancanza di profondità e realismo nelle esperienze attuali.
Il Metaverso si trova a un punto di inflessione, con l’AI che gioca un ruolo cruciale nella creazione di esperienze virtuali più realistiche e immersive. L’uso dell’IA nella generazione di avatar digitali fotorealistici da una singola foto è un esempio di come la tecnologia possa migliorare la comunicazione virtuale e la telepresenza.
Se conosci una persona con i tuoi stessi interessi o a cui potrebbe interessare Marketing Manager Update, inoltrale questa email!
Se invece non sei ancora iscritto, puoi farlo cliccando qui sotto: